Apertura

Ostia, De Rossi: tornano i vandali a via delle Baleniere con la scritta “DDR”

Nelle ultime ore sono comparse le scritte DDR in più punti lungo la strada di Ostia

I muri di via delle Baleniere imbrattati di nuovo con la scritta “DDR”, acronimo di Daniele De Rossi. Era già accaduto in passato, al momento della fine carriera del calciatore ostiense, e si è ripetuto ancora una volta.

Nelle ultime ore sono ricomparse le scritte DDR in più punti lungo la strada di Ostia

Nelle ultime ore sono comparse su via delle Baleniere, al centro di Ostia, le scritte “DDR”. E’ l’acronimo di Daniele De Rossi, ex capitano della Roma e ora nuovo allenatore dei giallorossi dopo l’esonero di Mourinho.

Le scritte sono apparse in più punti. Uno scempio in pieno centro, intollerabile, messo a segno da parte di qualcuno.

Non è questo il tifo che piacerebbe a De Rossi, che ad Ostia è nato e cresciuto, e che di certo non vorrebbe vedere imbrattata in questo modo. Un luogo a cui è sempre stato legato sin dagli esordi, quando era piccolissimo, con l’Ostiamare, squadra che poi ha continuato a seguire nel corso degli anni andando a vedere spesso le partite dagli spalti.

Anche nel maggio 2019, a seguito del mancato rinnovo del contratto del capitano, c’era stata una protesta e il malcontento si era espresso attraverso le scritte “DDR” apparse in via delle Baleniere.

Intanto oggi, sabato 20 gennaio, ci sarà l’esordio di De Rossi sulla panchina della Roma. contro il Verona. La partita si giocherà alle ore 18 e, da qualche ora prima, scatterà il piano del traffico. 

Daniele De Rossi è il tecnico numero 61 della storia della Roma ed è il primo allenatore romanista ad essere nato negli anni 80.