Mortale sulla Casilina: la vittima Umberto Tessicini, macellaio appassionato di moto

Fatale per il macellaio appassionato di moto lo scontro con un furgone

Umberto Tessicini

E’ Umberto Tessicini, 51 anni, romano e di professione macellaio, l’uomo morto ieri sulla via Casilina, tra San Cesareo e Palestrina. Da sempre appassionato di moto è morto nello schianto con un furgone Ford Transit che viaggiava in direzione opposta.

Fatale per il macellaio appassionato di moto lo scontro con un furgone

La tragedia è avvenuta alle 11.30 al chilometro 32.200 della Casilina. Il centauro è volato per una decina di metri finendo oltre una cunetta a bordo strada. A causare l’incidente forse una manovra del furgone.

Quando sul posto è arrivata l’ambulanza dell’Ares 118 per Tessicini non c’è stato nulla da fare.

L’uomo è morto subito dopo l’impatto. Allertati dagli operatori del 118 sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Palestrina che assieme ai caschi bianchi della polizia locale di San Cesareo, hanno chiuso via Casilina nelle due direzioni di marcia per circa tre ore.

Dai primi accertamenti sembra  che il furgone stesse per svoltare in una via secondaria quando è sopraggiunta la moto.

Sul luogo dell’incidente è arrivato anche il magistrato di turno della Procura di Tivoli. I mezzi sono stati messi sotto sequestro e la salma affidata a un istituto di medicina legale per l’autopsia.

Mortale sulla Casilina: la vittima Umberto Tessicini, macellaio appassionato di moto 1
I rilievi dell’incidente su via Casilina dove è morto il centauro

I moto raduni

Il centauro viveva a Roma, dove gestiva una macelleria, ma era conosciuto anche ai Castelli per la sua passione per le moto e i rapporti con altri centauri. Aveva partecipato a molti motoraduni. 

Già 7 vittime nel 2024

L’incidente sulla via Casilina, nel territorio di San Cesareo, ha fatto contare la settima vittima sulle strade di Roma e provincia dall’inizio dell’anno.

Pochi giorni fa un autista dell’Atac di 44 anni originario di Tivoli, Gabriele De Propris, è morto a Guidonia Montecelio in un incidente analogo, sempre nello scontro tra una moto e un mezzo pesante avvenuto in via di Casal Bianco.