Roma, si aspetta un’ estate straordinaria con i concerti dei big

Le date dei concerti estivi con i grandi nomi della musica italiana e internazionale

Roma, si aspetta un estate straordinaria con i concerti dei big
I Cold Play, tra le band protagoniste dell'estate 2024 - canaledieci.it

Roma attende i concerti dei big della canzone italiana e internazionale. Il calendario estivo è ancora provvisorio ma sui principali circuiti si possono già acquistare i biglietti per diversi appuntamenti.

Quelli di punta sono al momento rappresentati dai Cold Play, di scena allo stadio Olimpico, e dal trio formato da Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, al Circo Massimo. Ma le occasioni, per ascoltare buona musica, ballare e divertirsi, sono davvero molte e per tutti i gusti e generi musicali.

Le date dei concerti estivi con i grandi nomi della musica italiana e internazionale

I Cold Play torneranno con quattro grandi concerti allo stadio Olimpico. I biglietti sono già sold out, a testimonianza di quanto vada alla grande la band britannica capitanata da Chris Martin. Coloro che si sono aggiudicati con così largo anticipo il biglietto per assistere al loro concerto, potranno godersi un live di altissimo livello in questo “Music of the spheres world tour”. Gli altri potranno solo sperare che vi sia qualche rinuncia per accedere ad un  biglietto rimesso in circolazione.

Tra i concerti, un altro super atteso è quello del 6 luglio al Circo Massimo con Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Tre amici, tre cantautori romani, che tornano sul palco a dieci anni di distanza per celebrare un anniversario speciale, quello del disco collettivo ‘Il Padrone della Festa’.

Il 27 giugno l’occasione sarà quella di fare un tuffo negli anni negli anni Novanta con Max Pezzali, che sarà di scena allo stadio Olimpico nel “Max Forever (Hits Only)-Stadi 2024”. Porterà in scena le canzoni degli 883, grandi successi di pubblico che sono rimasti nel cuore. Visto il bagno di folla dell’anno passato e il calore dei fan ogni volta che sale sul palco in qualsiasi parte d’Italia, che dire, le aspettative per questo concerto sono davvero alte.

E poi ci saranno i Take That. La boy band di Manchester, che ha mandato in visibilio le ragazzine degli anni Novanta, saranno l’8 luglio all’Auditorium Parco della Musica, per mandare in tilt di nuovo le proprie fan, un po’ più cresciute ma sempre al top dell’entusiasmo nei loro confronti.

Roma è casa sua, così come lo stadio Olimpico, dove tornerà nel mese di luglio. Lui è Ultimo. Il cantautore romano farà tappa il 23 e 24 giugno (22 giugno sold out).

Annalisa sarà invece al Palazzo dello Sport il 21 aprile, che ospiterà i Pinguini Tattici Nucleari il 7, 8, 10 e 11 maggio.

Tra le date in programma troviamo quella del 10 luglio con i grandi leoni del rock internazionale, i Deep Purple che si esibiranno nel live alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Sempre alla Cavea ci saranno i The National (3 giugno) e i Fontaines D.C. (25 giugno), poi James Blake (9 luglio). Il 28 giugno brividi anni Ottanta con una band storica come i Simple Minds mentre il 28 luglio sarà sul palco Marcus Miller.

Sul palco della Cavea anche big italiani come Ariete (18 giugno), The Kolors (20 giugno) e Colapesce Dimartino (22 giugno).

A Capannelle in calendario, tra gli altri, Gemitaiz (14 giugno), Gabry Ponte (15 giugno),  Geolier (28 giugno), Calcutta (30 giugno), Tommaso Paradiso (4 luglio), Bruce Dickinson (5 luglio).

IN AGGIORNAMENTO