Autostrade per l’Italia assume, tutte le posizioni aperte a Roma: come candidarsi

Varie posizioni aperte per lavorare nell'azienda concessionaria per costruzione e gestione delle autostrade a pedaggio in Italia

AUTOSTRADE-ITALIA-ASSUME-POSIZIONI-APERTE-ROMA-

Autostrade per l’Italia sta selezionando diversi profili per assumere dipendenti in tutta Italia, anche a Roma, per dare seguito a un grande piano-assunzioni che prevede un rafforzamento dell’organico in tanti settori dell’azienda italiana concessionaria per la costruzione e gestione delle autostrade a pedaggio della Penisola.

Varie posizioni aperte per lavorare nell’azienda concessionaria per costruzione e gestione delle autostrade a pedaggio in Italia

Autostrade per l’Italia, che attualmente serve 15 regioni e 60 province d’Italia, gestisce anche 200 aree di Servizio e attualmente fa lavorare oltre 7mila dipendenti, e, nel nuovo piano industriale, ha in programma di assumere circa 2900 dipendenti entro la fine del 2024.

Le persone selezionate per le varie mansioni saranno impiegate sia a Roma che in altre aree del territorio nazionale, in questo caso ci occupiamo di segnalare quelle che prevedono assunzioni nel Lazio e in Toscana.

Coordinatore Asset Management, sede di lavoro: Roma

In questo caso Autostrade per l’Italia assume un laureato in Ingegneria con requisito preferenziale per i laureati in ingegneria civile indirizzo infrastrutture viarie o delle strade o Architettura con Esperienza complessiva di 8/10 anni in ambito Direzione Lavori e/o gestione commesse in qualità di Project Manager.

Crm Specialist, sede di Lavoro: Roma

In questo caso il candidato dovrà aver ottenuto una laarea in ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Informatica, Matematica, Economia e almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi maturati all’interno di contesti aziendali o in società di consulenza IT.

Coordinatore attività ponti e viadotti, sede di lavoro: Roma

La posizione è aperta a professionisti con almeno 5 anni di esperienza maturata nell’ambito di gestori di infrastrutture, società di ingegneria e studi professionali, imprese di costruzioni, operanti preferibilmente nel settore infrastrutture di trasporto.

In questo caso è richiesta, inoltre, anche laurea in Ingegneria Civile, preferibilmente indirizzo Strutture

Junior Controller, sede di lavoro: Roma

La posizione lavorativa è rivolta a laureati in ingegneria o economia con almeno 2 anni di esperienza in linea con i contenuti del ruolo. Richiesta esperienza in budgeting e reporting.

Structural Monitoring Specialist, sede di lavoro: Firenze

Il candidato perfetto dovrà esserea laureato in Ingegneria Civile/Meccanica/Elettronica e con almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi. Si richiede inoltre esperienza in particolare in sistemi di monitoraggio infrastrutturale.

Per tutte le posizioni in questione, le selezioni per lavorare in Autostrade per l’Italia sono strutturate in diversi momenti, dapprima si valutano le candidature, con i cv da mandare online, poi ci sarà il contatto telefonico, seguito da una prima intervista del candidato da parte degli addetti alle risorse umane, e in certi casi, correlata da un test d’ingresso e se si supereranno tutti questi “step” si arriverà al secondo colloquio, finalizzato all’ottenimento di un contratto da stabilire caso per caso.

Come detto, prima di tutto va inviato il proprio Cv aggiornato tramite la pagina ufficiale di Autostrade per l’Italia (apri in un altra pagina web) e successivamente, scelta la posizione lavorativa, si invia tutto via internet, registrandosi al portale se non lo si è già, e fare il log-in per poter procedere.

Recentemente vi abbiamo invece parlato delle selezioni indette dalla compagnia aerea italiana Air Dolomite, che ricerca 240 nuovi dipendenti in tutta Italia, anche in questo caso in settori differenti, tra meccanici, tecnici, piloti, hostess e steward.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli presenti e correlati, sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.