Rubriche

I Fantastici 5, la nuova serie tv con Raoul Bova dal 16 gennaio su Canale5

Cast e personaggi della nuova serie di Canale 5 con Raoul Bova

Raoul Bova è il protagonista de I Fantastici 5, la nuova serie tv di Canale 5 che andrà in onda martedì 16 e mercoledì 17 gennaio 2024 in prima serata con le prime due puntate. Nell’articolo tutte le anticipazioni.

Una nuova fiction sta per partire su Canale 5. Si tratta de I Fantastici 5. La serie segue le vicende di un’eccezionale squadra di atleti paralimpici e debutta su Canale 5 con 8 episodi in prima serata, a partire da martedì 16 gennaio 2024.

Al centro della storia ci sono l’attività sportiva, le difficoltà, le passioni e le relazioni di un gruppo di atleti paralimpici della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux che si preparano per gli Europei, e del loro allenatore Riccardo Bramanti, che in passato aveva rinunciato alla sua carriera nel circuito olimpico per stare accanto alla famiglia.

Riccardo (Raoul Bova), ex allenatore olimpico, accetta la nuova sfida di allenare per gli Europei dei campioni paralimpici. Si trasferisce quindi ad Ancona assieme alle figlie, con cui ha un rapporto conflittuale.

Ma l’accoglienza degli atleti non è delle migliori: non sembrano proprio avere fiducia in lui. Sarà in grado di trasformare il gruppo in una vera e propria squadra? E sarà in grado di rimettere assieme i cocci della sua famiglia?

I Fantastici 5: la trama della nuova serie tv

Riccardo ha dedicato la sua vita alle sue più grandi passioni: l’atletica e l’allenamento, anche a costo di trascurare la moglie e le figlie, Anna e Giorgia. A seguito della separazione dei genitori, le due ragazze si sono trasferite in Germania con la madre e dopo la morte di lei, avvenuta circa sei mesi prima dell’inizio della storia, sono tornate a vivere con Riccardo.

I Fantastici 5 – Nuova Fiction Mediaset

Una semplice telefonata cambia la vita dei tre. Riccardo, con al seguito le riluttanti figlie, è pronto a trasferirsi al Centro Sportivo della Nova Lux di Ancona, prestigiosissima società sportiva, al vertice del panorama nazionale per quanto riguarda l’atletica paralimpica italiana. I quattro velocisti che Riccardo dovrà allenare, continuamente sotto i riflettori di stampa sportiva e non, si devono preparare agli Europei che si svolgeranno di lì a tre mesi.

I Fantastici 5: il cast e i personaggi della nuova serie tv con Raoul Bova e Francesca Cavallin

Nel cast, Chiara Bordi, Vittorio Magazzù, Fiorenza D’Antonio ed Enea Barozzi interpretano gli atleti; Francesca Cavallin è la presidente della società sportiva, Gianluca Gobbi, l’amico di Riccardo e consulente Nova Lux, Gaia Messerklinger è nei panni di una fisioterapista.

I Fantastici 5 sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.