I Rolex e i Patek prelevati da un armadio blindato: la polizia a caccia dei ladri
Svaligiata ai Parioli una rivendita di orologi di lusso: in un solo colpo rubati 10 Rolex e altrettanti Patek Philippe. Un colpo da professionisti messo a segno in pieno giorno.
Il furto avvenuto in via Paolo Frisi è stato scoperto alle 14 di ieri, lunedì 8 gennaio, ma potrebbe essere stato messo a segno di domenica, il giorno precedente, dopo aver forzato la grata di una finestra. Una volta all’interno hanno aperto un armadio cassaforte da dove hanno prelevato i 20 orologi di lusso – 10 Rolex e 10 Patek Philippe – e 30mila euro in contanti.
Ad occuparsi dei rilievi gli investigatori della Polizia Scientifica e del Commissariato Salario.
Al vaglio le telecamere dei sistemi di videosorveglianza della via. Si cerca una eventuale talpa o qualche ben informato: è evidente che i ladri, sicuramente una banda di professionisti, hanno agito a colpo sicuro sapendo perfettamente come muoversi.
Il colpo, secondo una prima stima, avrebbe fruttato sui 300mila euro.
Stando ai primi accertamenti degli investigatori nessuna ombra sulla società derubata, sebbene siano comunque in corso accertamenti su quali orologi siano stati rubati, se fossero regolarmente registrati coi numeri di serie, e se ci siano stati contatti sospetti qualche venditore o acquirente.
Proprio i Parioli ma anche nel quadrante di Prati, ormai da anni, si concentrano molte delle rapine di orologi di lusso, soprattutto di Rolex, anche con vittime illustri, mentre sempre nel quartiere sono molti i concessionari e i negozi autorizzati dalle case madri.
Questo è anche uno dei motivi per cui il maxi furto di Eolex in via Frisi, viene seguito con particolare attenzione. Gli investigatori vogliono accertare se dietro all’irruzione dei ladri possano esserci altri aspetti da approfondire.
Il titolare della società, che è incensurato, è stato ascoltato a lungo dagli agenti in cerca di spunti di indagine.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO