Guasto sulla linea ferroviaria per Fiumicino: a rischio chi ha voli in partenza

Il guasto in una delle stazioni della linea di collegamento con l’aeroporto sta provocando gravi ritardi per chi è diretto a Fiumicino

FIUMICINO-CHI-FATTO-SPARIRE-BAGAGLIO-

Un guasto sulla linea ferroviaria per l’aeroporto sta mettendo a rischio i viaggiatori diretti verso lo scalo internazionale Leonardo Da Vinci di Fiumicino che debbano recarsi alla principale aerostazione della capitale per salire a bordo di uno dei voli in partenza.

Il guasto in una delle stazioni della linea di collegamento con l’aeroporto sta provocando gravi ritardi per chi è diretto a Fiumicino

Il servizio è infatti fortemente rallentato a causa di un inconveniente tecnico che si è verificato alla stazione di Roma Ostiense in direzione del litorale. I treni registrano ritardi sino a 45 minuti sulla direttrice che porta a Fiumicino e 20 minuti per chi si invece provenendo da Viterbo scende a una delle fermate presenti nella città capoluogo. I treni potrebbero tuttavia subire limitazioni di percorso o cancellazioni.

La Linea FL1 del servizio ferroviario regionale che collega Orte con l’aeroporto internazionale utilizza in parte la ferrovia Firenze Roma e in parte quella tra la capitale e la cittadina tirrenica toccando i principali punti di interscambio metropolitano. Le corse hanno una frequenza di 15 minuti nei giorni feriali e di 30 in quelli festivi.

La linea è tornata regolare intorno alle ore 7.30 dopo la riparazione del guasto anche se i ritardi provocati dal rallentamento delle corse sono ancora in fase di riassorbimento.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.