Baby gang a caccia di motorini a Roma nord: minorenni fermati con arnesi di scasso

Bloccata baby gang a Montesacro: quattro i minori colti in flagrante mentre tentavano il furto di un motorino con un cacciavite

Immagini non collegate ai fatti

Erano tutti studenti i ragazzi fermati ieri sera nel quartiere Montesacro a Roma nord, mentre tentavano il furto di un motorino. Sono stati i rumori sospetti provenienti da Piazza Carnaro, dove era stato lasciato in sosta il ciclomotore, a far scattare l’allarme dei residenti, con l’intervento dei Carabinieri che hanno bloccato gli autori e scoperto purtroppo, che si trattava di minorenni.

Bloccata baby gang a Montesacro: quattro i minori colti in flagrante mentre tentavano il furto di un motorino con un cacciavite

Si muovevano insieme proprio come una baby gang, i ragazzi minorenni fermati ieri sera mentre tentavano di rubare un motorino parcheggiato a Piazza Carnaro nel quartiere Montesacro.

I quattro studenti tutti della zona, tra cui solo uno era, tra virgolette, più esperto degli altri e risultato già con precedenti simili, erano usciti di casa con il probabile intento di mettere a segno il furto, e per farlo si erano portati dietro l’arnese, un lungo cacciavite, che gli è stato addosso dai Carabinieri.

Un’operazione risultata un po’ troppo rumorosa per passare inosservata ai residenti, che nonostante l’orario e il favore del buio, hanno voluto capirne di più su quel gruppetto che trafficava intorno al ciclomotore.

L’allarme al 112 Numero Unico per le Emergenze è scattato subito a quel punto richiamando in pochi minuti sul posto i Carabinieri delle Stazioni di Roma piazza Bologna, e Stazioni Roma Nomentana e Roma viale Libia.

Un dispiegamento di forze risultato poi eccessivo per bloccare quei ragazzini, che una volta accompagnati in caserma sono risultati minori e affidati ai rispettivi genitori.

Sull’episodio i Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Bologna hanno inviato un’ informativa alla Procura della Repubblica per i Minorenni. Per tutti l’accusa è di furto aggravato.