Anzio, momenti di panico per l’incendio di una stufa a gas: palazzina evacuata

Il rapido arrivo dei vigili del fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse alle altre abitazioni

Autentici momenti di panico nella cittadina di Anzio a causa dell’incendio innescato dalla fiammata partita da una stufa alimentata da una bombola di gas in un appartamento situato in via Belgio al civico numero 16. Sul posto si sono recati con un’autobotte i vigili del fuoco che hanno soffocato le fiamme prima che potessero estendersi al resto dell’abitazione e da qui minacciare l’intero edificio.

Il rapido arrivo dei vigili del fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse alle altre abitazioni

Il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso di circoscrivere gli effetti devastanti delle fiamme alla stanza dove era stata posizionata la stufa. In via precauzionale lo stabile è stato evacuato anche se, per fortuna, non si è registrato alcun ferito o persone intossicate dall’intensa nuvola di fumo scaturita dalla combustione. Incolume anche la donna che risiedeva all’interno della casa dove si è verificato il rogo e che è stata affidata ai servizi sociali del comune tirrenico per trovarle una sistemazione alternativa in attesa che i locali tornino a essere agibili.

In via precauzionale e per poter verificare la stabilità di tutta la struttura i vigili del fuoco hanno, infatti, dichiarato l’edificio inagibile per le prossime 48 ore. Sull’evento, con ogni probabilità dovuto a una fortuita coincidenza, stanno in ogni caso indagando i carabinieri della Compagna di Anzio anche per accertare la sussistenza di eventuali profili di responsabilità da parte di terzi e in particolare se la stufa e la bombola a gas fossero state o meno costruite a norma di legge.