Fiumicino, cosa fare in queste prime giornate del 2024: tutti gli eventi che anticipano la Befana

Verso la Befana: questi gli appuntamenti nel Comune di Fiumicino prima della giornata dedicata alla Befana 

Fiumicino, cosa fare in queste prime giornate del 2024: tutti gli eventi che anticipano la Befana
Il portico di Villa Guglielmi, a Isola Sacra (Foto: Pro Loco di Fiumicino)

Si va verso i festeggiamenti per la giornata della Befana. Quali sono gli eventi ancora in programma sul territorio del comune di Fiumicino che anticipano il gran finale del prossimo week end?

Animazione, musica, giochi, mostre e altri appuntamenti per adulti e piccini sono in cartellone in queste giornate post Capodanno.

Verso la Befana: questi gli appuntamenti nel Comune di Fiumicino prima della giornata dedicata alla Befana

Tra mercatini, animazione per bambini e mostre prosegue il  calendario degli eventi che andranno a chiudere queste festività natalizie sul territorio di Fiumicino.

Vediamo, nel dettaglio, cosa fare in questi ultimi giorni prima del 6 gennaio.

A Maccarese oggi, martedì 2 gennaio alle ore 15, la Biblioteca dei  Piccoli organizza presso la Casa della Partecipazione, in collaborazione con la Pro Loco Fregene Maccarese, la Grande Tombolibrata ed altri giochi a premi.

A Fiumicino fino a domenica 7 gennaio c’è la possibilità di visitare il Mercatino degli Affari Solidali organizzato dall’associazione Acis presso i locali della Stazione Marittima di Piazzale Molinari. Tante idee regalo anche per la Befana in questa iniziativa benefica dedicata al sostegno delle opere di carità e volontario promosse quotidianamente dell’Associazione Acis Onlus.

“Libri al buio” è l’iniziativa della Pro Loco di Fiumicino: alla Locomotiva Info Point e presso la sede della stessa Pro loco in piazza G.B.Grassi, sono disponibili 200 libri già confezionati. Sull’incarto una frase, che fa intendere l’argomento trattato, tutto il resto sarà una bella sorpresa.

Da vedere ci sono ancora tre mega presepi artistici: al Villaggio dei Pescatori di Fregene in via Silvi Marina, a Isola Sacra il “Presepe Isolano” di Agro di Isola Sacra in via Redipuglia, sotto il Palazzo dell’Orologio in via Torre Clementina quello curato dalla Pro Loco.

Sotto i portici di Villa Guglielmi la mostra “La natività nell’arte italiana” con una serie di pannelli riproducenti alcune delle opere realizzate dai grandi artisti italiani come Giotto, Botticelli, Piero della Francesca. Fino al 10 gennaio, ingresso gratuito. Un’altra Natività è in mostra a Fregene, in viale della Pineta, realizzata da Matteo Saccavino.

C’è poi la maxi Casa di Babbo Natale di via Monte Giulio, a Fiumicino. Orari di apertura: sabato e domenica ore 10-13 e 17-20;  dal lunedì al venerdì ore 17-20.