Capodanno, a Tivoli due feriti per scoppi di petardi. Uno trasferito d’urgenza

Nel punto di primo soccorso di Tivoli sono arrivati due feriti: per un 24enne che aveva maneggiato una bomba carta è stato necessario il trasferimento al Gemelli

Vietati botti e petardi

Due i feriti soccorsi nella notte di Capodanno a Tivoli, dove l’ospedale non c’è più. Un ragazzo di Albuccione di Guidonia ha riportato ferite serie alle mani per l’esplosione di una bomba carta e un adolescente di Castel Madama una ferita lieve allo sterno per lo scoppio di un petardo. Il punto di primo soccorso allestito in città dopo il rogo dell’ospedale la notte di Capodanno si è ritrovato così a far fronte a due urgenze.

Nel punto di primo soccorso di Tivoli sono arrivati due feriti: per un 24enne che aveva maneggiato una bomba carta è stato necessario il trasferimento al Gemelli

Il primo ad essere soccorso un adolescente visitato e giudicato guaribile con cinque giorni di prognosi per ustione di I grado allo sterno per lo scoppio di un petardo avvenuto in casa a Castel Madama. E’ stato accompagnato nel punto primo di intervento dalla madre, medicato e dimesso.

Nella notte, un ragazzo di 24 anni, per incauto maneggio di una bomba carta inesplosa che, a dire del padre, avrebbe trovato a terra nei pressi di casa in Albuccione di Guidonia, ha riportato ferite alle mani ed all’addome e si sta valutando situazione di un occhio.

Dopo essere stato accompagnato in auto al punto di primo intervento a Tivoli è stato trasferito al Policlinico Gemelli dove si trova in osservazione.

I carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno avviato degli accertamenti.