Queste le strade e i giorni in cui saranno attivi i telelaser per contrastare l'eccesso di velocità
Tornano i controlli con telelaser da parte della Polizia Stradale. Le postazioni mobili della Polstrada saranno attive da lunedì 1° gennaio fino a domenica 7 gennaio lungo le arterie comunicate in via ufficiale, per prevenire l’eccesso di velocità da parte degli utenti della strada.
Le apparecchiature per rilevare la velocità, nella settimana che va da lunedì 1° gennaio fino a domenica 7 gennaio, saranno collocate in 5 differenti province della regione Lazio e dell’Umbria.
Si partirà controllando, nella giornata di martedì 2 gennaio, il raccordo autostradale nella zona di Perugia. In particolare gli agenti porteranno le postazioni mobili in località Corciano dove il RA 06 sarà tenuto sott’occhio (km 43).
Il giorno successivo, mercoledì 3 gennaio, le apparecchiature saranno posizionate sull’Asse attrezzato (SP277) di Frosinone.
Si cambia ancora, restando nel Lazio, giovedì 4 gennaio con i controlli nella provincia di Viterbo, sulla strada statale Umbro-laziale 675 mentre venerdì 5 gennaio l’occhio del teleaser verrà puntato sulla statale 148 Pontina.
Sempre il 5 gennaio la Polstrada controllerà la strada statale 3 bis Tiberina (E45) al km 83+500 in zona Ponte Pattoli, in provincia di Perugia.
Il fine settimana sarà dedicato a Roma con due delle principali autostrade: sabato 6 gennaio gli agenti saranno presenti sulla A24 mentre nella giornata di domenica 7 gennaio si sposteranno sulla A12 Roma-Civitavecchia.
Da ricordare, inoltre, che i telelaser sono attivi anche in queste ore che anticipano l’ultimo dell’anno. In particolare oggi, sabato 30 dicembre l’occhio del rilevatore sarà puntato sulla statale 148 Pontina all’altezza di Sabaudia e sull’autostrada A24 Roma – L’Aquila nella tratta Castel Madama-Grande raccordo anulare.
Domani, domenica 31 dicembre, i telelaser controlleranno l’autostrada Roma-Civitavecchia, altezza Fregene-Maccarese.
Il rilevamento della velocità con telelaser viene comunicato in anticipo dalla Polizia stradale. Il provvedimento, infatti, deve servire come un deterrente per tutti gli utenti della strada affinché non superino i limiti di legge previsti.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.