Prevista zona di sicurezza al Circo Massimo. Istituiti varchi di accesso, divieti di sosta e chiusure di strade
Roma si prepara ad ospitare il concertone di Capodanno in programma al Circo Massimo con Lazza, Blanco e Francesca Michielin.
Da tenere bene a mente tutte le modifiche che interesseranno la viabilità della zona per il mega evento del 31 dicembre, i potenziamenti dei bus, le Ztl. Insomma, tutto ciò che ci permetterà di muoverci in Città, in particolare in questa zona, nella notte di San Silvestro.
Il 31 dicembre per il concerto nell’area del Circo Massimo sarà istituita una zona di sicurezza, transennata.
I varchi di accesso saranno in via dei Cerchi/piazza di Porta Capena, via del Circo Massimo/via della Fonte di Fauna, via del Circo Massimo/via della Greca, via dei Cerchi/via San Teodoro, via delle Terme Deciane/piazzale Ugo La Malfa.
In caso di effettiva necessità saranno chiuse, lungo la linea B/B1 della metropolitana, le stazioni di Circo Massimo e Colosseo
Già oggi, sabato 30 dicembre, sono scattate le prime modifiche alla viabilità. Ad essere interessate sono via dei Cerchi, tra Porta Capena e via di San Teodoro, dove vige il divieto di sosta.
Da domani mattina, 31 dicembre, lo stesso tratto di strada sarà chiuso al traffico. Via dei Cerchi resterà off limits fino, almeno, a tutto il primo gennaio.
Divieti di parcheggio, dalle prime ore del 31 dicembre, interesseranno anche via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, Clivo dei Publicii, piazza Bocca della Verità e l’ultimo tratto di via dei Cerchi, tra via di San Teodoro e la stessa piazza Bocca della Verità. Limitazioni alla sosta anche a via delle Terme Deciane e viale Aventino.
Man mano che si andrà verso l’ora X verranno estese le chiusure al traffico. Dalle 18 del 31 diventeranno inaccessibili via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca e via dell’Ara Massima di Ercole. Dalle 19 stop alla circolazione anche in via delle Terme Deciane, il lungotevere Aventino e via di Santa Maria in Cosmedin.
Per quanto riguarda metro e bus, tutte le informazioni sul funzionamento dei mezzi pubblici nella notte di Capodanno si possono trovare a questo link: LINEE METRO E BUS PER CAPODANNO.
Da ricordare, inoltre, che nel pomeriggio del 31 dicembre si svolgerà la corsa “We run Rome”, che prevede ulteriori modifiche alla viabilità del centro.
Sempre in occasione del concerto al Circo Massimo, non saranno disponibili, dalle 15 del 31 dicembre alle 8 del primo gennaio, gli stalli di sosta per i bus turistici di Circo Massimo, lungotevere Aventino e via Petroselli.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.