Ecco le quotazioni dei Big in gara
FantaSanremo 2024: il regolamento ufficiale della nuova edizione è stato pubblicato ieri mercoledì 27 gennaio 2023. Gli ideatori hanno reso pubbliche le quotazioni di ogni cantante in gara. Nell’articolo tutti i dettagli.
Da tre anni, in parallelo al Festival di Sanremo, si svolge un gioco che nelle precedenti edizioni ha spopolato tra fan e artisti. Si tratta del FantaSanremo, ispirato al modello del più celebre Fantacalcio. L’idea è nata in un bar di Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo ma si è poi diffuso in tutta Italia.
FantaSanremo è il gioco basato sul Festival della canzone italiana. I giocatori compongono la proprio squadra scegliendo 5 tra gli artisti in gara, nominano un capitano e in base a cosa faranno gli artisti guadagnano o perdono punti.
Il regolamento ufficiale della nuova edizione è stato pubblicato ieri mercoledì 27 gennaio 2023. La base del gioco prevede la creazione della propria squadra con 100 baudi a disposizione per la campagna acquisti e per scegliere 5 dei cantanti in gara. Tutti possono partecipare iscrivendosi entro entro lunedì 05 febbraio 2024 alle ore 23.59 (salvo proroghe) sul sito www.fantasanremo.com.
A ogni cantante è stato assegnato dai creatori del gioco un valore, espresso in “Baudi” (una sorta di moneta virtuale in onore di Pippo).
Qualche esempio: Alessandra Amoroso vale 23 Baudi, Alfa 20 Baudi, Emma 23 Baudi. Ogni giocatore dovrà formare la sua cinquina spendendo un massimo di 100 Baudi. Lo scorso anno ha trionfato Marco Mengoni, mentre all’ultimo posto è arrivata Anna Oxa.
Per partecipare al FantaSanremo basta creare un account e seguire la procedura per completare la registrazione. Sul sito è disponibile un tutorial che accompagnerà il giocatore nella creazione della sua prima squadra.
I bonus e malus aggiungono o tolgono punti in base a gesti e parole dei cantanti. Ecco alcuni dei bonus per questa edizione:
Ecco dove è possibile giocare: