Campus invernale gratuito per bambini, posti disponibili: come prenotare

Ad Acilia tante attività per gli under 12. Nel fine settimana, inoltre, un altro appuntamento è in programma a Dragoncello

Campus invernale gratuito per bambini, posti disponibili: come prenotare

Un campus invernale del tutto gratuito per bambini, della durata di tre giorni, è in programma ad Acilia. Si tratta di una bella occasione per svolgere delle attività creative ed andare anche alla scoperta del territorio. Ci sono ancora una decina di posti disponibili ma occorre far presto: la partenza del campus, infatti, sarà domani mercoledì 27 dicembre.

Queste le informazioni per poter iscrivere la propria figlia o il proprio figlio.

Ad Acilia tante attività per gli under 12. Nel fine settimana, inoltre, un altro appuntamento è in programma a Dragoncello

Il campus invernale “I tre colori della neve” inizierà domani, mercoledì 27 dicembre , e proseguirà nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 dicembre. Le attività sono in programma dalle ore 8 alle 17 e sono aperte ai bambini tra i 5 e i 12 anni.

Si svolgeranno alla Torretta di piazza Capelvenere, ad Acilia, a cura di Humus Sapiens e Accademia Internazionale Santa Rita. 

Il progetto di Andrea Carletti, che verrà eseguito con il coordinamento di Beppe Farina, prevede una serie di attività legate alla natura, alla creatività, all’ambiente. Si punterà sulle attività motorie, i giochi, i laboratori creativi e artistici, le letture animate. Spazio anche alle escursioni sul territorio. 

Tre giorni completamente gratuiti, sulla base del progetto finanziato con i patti educativi territoriali quadrante Acilia nord .

Sarà necessario portare il pranzo al sacco e la merenda. Da ricordare, inoltre, che viene portato avanti anche in questo campus il progetto “Kids against plastic” per cui non sarà utilizzata plastica monouso. 

Per prenotazioni: 389-43.63.449

“La fiera dei cinque sensi” al Parco del drago

La stessa associazione ha in programma un altro evento nel fine settimana. Sabato 30 dicembre alle ore 15 appuntamento con “La fiera dei cinque sensi” al Parco del drago, entrata via Vincenzo Petra, a Dragoncello. Si terrà un’esperienza sensoriale per figli e genitori che prevede giochi e attività in mezzo alla natura. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita.