Vienna, Monaco e Barcellona in treno da Roma: con i nuovi diretti si viaggia di notte

Da Roma i collegamenti ferroviari diretti per tre bellissime capitali europee: partenze e orari dalla Stazione Termini

Il bello di viaggiare in treno, senza fretta e con un collegamento diretto,  diventerà sempre più il leitmotiv del 2024, con la possibilità di raggiungere le capitali europee con un unico viaggio notturno. Un sogno che ha iniziato a concretizzarsi quest’anno

A rendere possibile questa comodità è il progetto del treno notturno NightJet che dopo Vienna e Monaco, aggiungerà Barcellona all’elenco delle destinazioni sempre più “vicine” via terra da Roma Termini.

Da Roma i collegamenti ferroviari diretti per tre bellissime capitali europee: partenze e orari dalla Stazione Termini

Barcellona in treno di notte, è la novità che arriva con l’anno nuovo con il progetto del treno notturno NightJet, che vede riunite in un’unica importante iniziativa ferroviarie, Francia (SNCF), Germania (DB), Austria (ÖBB) e Svizzera (CFF).

Il progetto ha già reso possibili questi collegamenti diretto con l’Austria, ed in particolare con Vienna, tra le mete più gettonate di questo periodo reso magico anche dal tradizionale Concerto di Capodanno ospitato dal Musikverein, il centro più importante della musica classica a Vienna con la meravigliosa Sala Grande chiamata Sala d’Oro.

Il treno in questo caso, prenotato con un po di anticipo, può partire anche da un costo di circa 30 euro che naturalmente dipenderà dalla sistemazione, tra le opzioni offerte, e cioè posti a sedere, vagoni letto e cuccette.

Se la destinazione è invece la Germania, da raggiungere senza fatica e alla portata di tutti (anche chi ha paura di volare -, il treno Nightjet in tal caso potrà condurre nella bellissima Monaco di Baviera partendo tutti i giorni da Roma Termini, alle 20.15 circa, e arrivando intorno alle 9,30.

Questi treni notturni possono ospitare oltre 250 passeggeri offrendo le comodità di camere d’albergo tutte dotate di base di un lavabo, ma anche di toilette e doccia, oltre al Wi-Fi gratuito a bordo.

Per le partenze diretta da Roma per la bella capitale della regione spagnola della Catalogna, l’ufficializzazione già arrivata consentirà di pensare ad un bel viaggio per tutta la famiglia da mettere sotto l’albero di Natale 2024.