Partono finalmente i lavori per lo sfalcio della vegetazione che invade la carreggiata lungo la via del Mare. Intervento limitato al momento per un breve tratto
Sulla via del Mare, rami e erbacce invadono la carreggiata e, finalmente, il Campidoglio si è accorto che bisogna intervenire per evitare gravi conseguenze. Partiranno a breve i lavori per lo sfalcio e la pulizia delle banchine della via del Mare ma, attenzione, riguarderanno solo un breve tratto dell’arteria che collega Ostia a Roma.
E’ una determina dirigenziale firmata dal comandante del Gruppo Roma X Mare, Guido Calzia, ad annunciare il tanto atteso intervento di pulizia e messa in sicurezza delle banchine laterali della via del Mare. Il provvedimento annuncia che i lavori verranno effettuati a partire dal 27 dicembre e potranno impegnare la carreggiata fino a un massimo di trenta giorni.
Quello che viene evidenziato è che l’operazione di messa in sicurezza della via del Mare riguarda solo un breve tratto della strada, quella compresa tra il km 15,520 e il km 21,520. Si tratta di sei km di potature e sfalcio a partire dal portale tutor che si trova all’altezza di via di Malafede fino al ponte pedonale di Ostia Antica.
I lavori si svolgeranno dalle 9,30 alle 17,00, quindi senza tenere conto del flusso di traffico dei pendolari: nel tratto interessato si procederà a senso unico alternato e a una velocità massima di 30 km l’ora.
Da mesi gli automobilisti chiedono che la via del Mare sia messa in sicurezza: la vegetazione non solo invade la carreggiata ma oscura anche la segnaletica.