Roma-Fiumicino, pedone travolto e ucciso sul colpo da un auto: indagini in corso

Un pedone ha attraversato tutte le corsie della Roma-Fiumicino, venendo falciato e ucciso da un'auto che proveniva dall'aeroporto Leonardo Da Vinci

ROMA-FIUMICINO-PEDONE-MORTO-INVESTITO-

Roma: a pochissimi giorni da Natale la scia di sangue e morti per incidenti stradali nella Capitale e nel suo hinterland non si placa, con un uomo che è stato travolto e ucciso mentre era sulla corsia di sorpasso della Roma-Fiumicino, in una vicenda con tanti punti da chiarire, con il pedone falciato da un’auto che gli è piombata addosso proveniente dall’aeroporto Leonardo Da Vinci.

Un pedone ha attraversato tutte le corsie della Roma-Fiumicino, venendo falciato e ucciso da un’auto che proveniva dall’aeroporto Leonardo Da Vinci

Scagliato lontano come un birillo, il corpo dell’uomo è stato massacrato e ritrovato diversi metri più in là rispetto al punto d’impatto ed è morto praticamente sul colpo.

Ora gli inquirenti si concentrano sul capire, dopo aver avviato le indagini, cosa ci facesse verso le 20.15 di ieri, venerdì 22 dicembre, una persona in strada dove i pedoni non possono passare, nei pressi del chilometro 9+500 di un’autostrada, ovvero la Roma Fiumicino.

La vittima si trovava dentro a un’auto che era ferma sulla corsia d’emergenza, questa è la ricostruzione al momento più plausibile, l’uomo ucciso era assieme a un’altra persona e per cause ancora ignote, è dovuto scendere dall’auto e a quel punto ha attraversato tutte le corsie della Roma-Fiumicino, venendo colpito in pieno mortalmente dall’auto in arrivo dall’aeroporto Leonardo Da Vinci.

Ovviamente sarà ascoltata anche la persona che era con lui, e verrà sottoposto a narco e alcol test il guidatore dell’auto che l’ha centrato, per capire se avesse eventuali colpe e guidasse da sobrio, tutto verrà ricostruito nei dettagli utilizzando i filmati di videosorveglianza delle telecamere presenti sull’arteria stradale.

Sul posto è quindi arrivata un’ambulanza e il personale medico dell’Ares 118, dall’A 91 ha portato via il pedone ucciso, con la locale che provvisoriamente ha chiuso la A91 Roma Fiumicino.

Proseguono i rilievi della polstrada e l’autopsia nei prossimi giorni stabilirà e confermerà le cause della morte per investimento del pedone, una persona la cui identità ancora non è stata resa nota.

Spesso, e non è una novità, tante persone, anche pedoni, per non pagare il parcheggio si sono in passato avventurati sulle corsie della Roma-Fiumicino, rischiando di essere investiti e si cerca di capire ora se tra le cause ci possa essere anche qualcosa di simile.

In un altro recentissimo episodio, una donna di mezza età è stata investita nei pressi dell’edicola adiacente via Cardinal Ginnasi, ad Ostia, ma è stata salvata in primis dal conducente del Suv, che, dopo averla investita, si è subito fermato a soccorrerla.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati sul nostro sito d’informazione Canaledieci.it.

NEWS IN AGGIORNAMENTO