Ostia, pedone investito da un suv mentre attraversa la strada sulle strisce

Il pedone investito è stato immediatamente soccorso dal conducente della vettura

Un pedone è stato investito da un suv mentre attraversava la strada sulle strisce nella tarda mattinata di oggi, martedì 12 dicembre a Ostia Lido. Si tratta di una donna di mezza età che è stata immediatamente soccorsa dal conducente della vettura e da alcune persone che si trovavano nel luogo dove è avvenuto il sinistro.

Il pedone investito è stato immediatamente soccorso dal conducente della vettura

L’incidente si è verificato in via Cardinal Ginnasi di fianco all’edicola all’incrocio con piazza della Stazione del Lido. Sul posto sono intervenuti i vigili del X Gruppo Mare della polizia locale di Roma Capitale per ricostruire la dinamica dell’investimento e gestire la viabilità oltre ai soccorritori del 118.

Stando alle prime verifiche l’investimento potrebbe essere scaturito da una serie di circostanze attualmente al vaglio degli agenti intervenuti. Via Cardinal Ginnasi presenta infatti varie criticità che derivano, principalmente, dal fatto che si tratta di un lungo rettilineo su cui si aprono vari incroci e che, a beneficio dei passanti, è inframmezzato da numerosi attraversamenti pedonali tra cui quello sul quale si è verificato l’incidente stradale di oggi.

Sembra che il conducente della vettura che ha travolto la signora procedesse a una velocità comunque compatibile con i limiti imposti alla circolazione del traffico sulle strade urbane.

E’ quindi possibile che qualche fattore abbia concorso a limitare la visibilità del guidatore e, di conseguenza, a vanificare la sua capacità di reazione sul punto in cui è avvenuto l’impatto. Saranno gli ulteriori accertamenti effettuati dai caschi bianchi del litorale ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.