Palestrina, potenziato l’ospedale con staff aggiuntivo e nuove dotazioni in sala

Per limitare i gravi disagi subiti dai residenti dopo la chiusura forzata dell'ospedale di Tivoli causa incendio, a Palestrina è stato rafforzato il personale

PALESTRINA-OSPEDALE-NUOVI-SUPPORTI-

La Regione Lazio si attiva concretamente,, combattendo i gravi disagi subiti dai residenti di questa zona dell’hinterland di Roma, derivanti anche dalla chiusura forzata dell’ospedale di Tivoli, potenziando ulteriormente l’ospedale di Palestrina a seguito del recente gravissimo incendio, del suo pronto soccorso  e incrementando l’assunzione del personale e delle dotazioni di sala.

Per limitare i gravi disagi subiti dai residenti dopo la chiusura forzata dell’ospedale di Tivoli causa incendio, a Palestrina è stato rafforzato il personale

Aumentato anche il numero delle sale operatorie, con un provvedimento ufficiale della Regione Lazio per incrementare l’organico e le strutture dell’ospedale.

Questi sono solo alcuni dei provvedimenti della Regione Lazio che potenzia a livello di organico e di strutture il Pronto Soccorso dell’Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina.

Come spiegato in un altro nostro articolo del 12 dicembre, ci sono stati smistamenti anche  di reparti e operatori che lavoravano all’ospedale di Tivoli gravemente danneggiato e tutto questo interessa anche Palestrina, per salvare un sistema sanitario che è pesantemente in difficoltà in particolar modo dopo l’incendio in questione.

In via temporanea, nel dettaglio, a Palestrina l’ospedale locale ha ricevuto potenziamenti di tuti i tipi, uno staff sanitorio  rafforzato da vari dipendenti aggiuntivi che nel dettaglio sono:

2 cardiologi, 1 internista, 6 anestesisti, 7 addetti ulteriori ai laboratori di analisi,15 unità trasferite al reparto di ostetricia, 12 in ortopedia e infine 6 lavoratori al presidio di pronto soccorso.

In totale le unità lavorative, ovvero il personale trasferito attualmente a Palestrina all’interno dell’ospedale è pari a 115 unità e il reparto ginecologia è stato attivato per 24 ore al giorno.

Se vuoi approfondire questi argomenti e leggere gli altri articoli che sono presenti e recentemente pubblicati e correlati, sul nostro sito d’informazione Canaledieci.it, clicca sulle varie parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo.