Perfetta scelta di tempo per l’apertura di un cantiere di lungo periodo su via Cristoforo Colombo
Con un tempismo eccezionale l’ente gestore dell’infrastruttura stradale farà un regalo a tutti i conducenti che, a decine di migliaia, utilizzano quotidianamente la via Cristoforo Colombo. L’importante arteria che fa da collegamento tra il litorale e la città ma svolge un ruolo cruciale anche per gli spostamenti dei mezzi pubblici e privati di trasporto nel quadrante a sud della capitale e sarà oggetto di una serie di interventi sulla sede viaria nela fascia oraria compresa tra le ore 9.00 e le ore 16.30 di questa mattina mercoledì 20 dicembre fino al 12 gennaio del prossimo anno.
I lavori, necessari a eliminare gli avvallamenti situati a bordo strada per la crescita delle radici dei pini sono sicuramente importanti dal punto di vista della sicurezza, soprattutto per quanto riguarda i veicoli a due ruote, ma è lecito chiedersi come mai sia stato scelto proprio il periodo delle festività natalizie per effettuarli. Non siamo in estate e neppure nel mese di agosto quando la città praticamente si svuota.
Il cantiere che provocherà un restringimento destinato a impattare sull’area di manovra dei veicoli sarà posizionato in entrambe le direzioni sulle rispettive carreggiate centrali e avanzerà progressivamente nel settore incluso tra l’intersezione della Colombo con via di Porta Ardeatina e l’incrocio di via Laurentina nella fascia oraria che va dalle 9.30 alle 16.30 per la rimozione delle gobbe formatesi sull’asfalto e tra le 20.30 e le 6.00 del mattino per riparare il manto stradale spianato dalle ruspe. Praticamente 24 ore su 24.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.