Roma, controlli Telelaser a sorpresa alle porte della capitale

La postazione Telelaser avrebbe dovuto operare nel fine settimana

Telelaser nel Lazio: dove saranno i controlli della velocità dal 15 al 21 aprile

La polizia stradale ha installato a partire dalle ore 9.30 circa di oggi, martedì 19 dicembre le apparecchiature mobili di monitoraggio Telelaser per il controllo della velocità alle porte della capitale. La postazione è situata sull’Autostrada A 24 Roma-Teramo nel tratto compreso tra lo svincolo di Tivoli all’altezza del chilometro 13 e la barriera di Roma Est per chi si dirige verso la capitale.

La postazione Telelaser avrebbe dovuto operare nel fine settimana

Il servizio di verifica per l’accertamento delle violazioni ai limiti imposti dal Codice della Strada non compariva all’interno dell’elenco delle date con cui ogni settimana la Polstrada comunica il calendario dei controlli. L’installazione dell’apparecchiatura Telelaser sulla direttrice che unisce Roma all’Abruzzo era, infatti, prevista a partire da sabato 23 dicembre (leggi qui).

Va ricordato che i controlli della velocità con apparecchiature mobili rappresentano un servizio che viene attuato dalla Polstrada non a scopo repressivo bensì per prevenire gli eccessi sulle strade ad alto scorrimento. Per questo le date vengono, generalmente, comunicate in anticipo rispetto al posizionamento delle apparecchiature.

Va sempre tenuto in considerazione che la velocità rappresenta una delle prime cause di incidente stradale.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.