Incidente sul Gra: 1 morto, 2 feriti gravi e 7 mezzi coinvolti. Cosa è successo

L'incidente ha causato carambole a catena con più mezzi pesanti: 1 vittima e 6 feriti di cui 2 gravi

L'incidente sul Gra

Un autocarro fuori controllo che travolge altri camion, furgoni e auto. Un inferno di lamiere. Il maxi incidente stradale che questa mattina sul Grande Raccordo Anulare ha fatto contare un morto e 6 feriti di cui 2 gravi e il coinvolgimento di più mezzi potrebbe essere stato causato dal malore del conducente di un autocarro da 43 quintali. L’uomo, Mauro Palombelli, un 61enne di Cori, era praticamente già morto all’arrivo dei soccorritori.

L’incidente ha causato carambole a catena con più mezzi pesanti: 1 vittima e 6 feriti di cui 2 gravi

L’incidente è avvenuto intorno alle 7 all’altezza del km 62,900, tra le uscite Pisana e Magliana. Ha coinvolto in tutto sette mezzi: un autocarro da 43 quintali, due autovetture e altri quattro mezzi pesanti.

Per la vittima – un camionista di 61 anni – non c’è stato nulla da fare. In codice rosso invece altre due persone. Una ricoverata al Sant’Eugenio e una al San Camillo. Sul posto è intervenuta anche una eliambulanza.

La ricostruzione

Secondo la prima ricostruzione della Polizia Stradale il primo autocarro, con una stazza di 43 quintali, avrebbe sbandato all’improvviso centrando un altro autocarro carico di fiori.

Il conducente del mezzo coi fiori – rimasto ferito gravemente e ricoverato d’urgenza al Sant’Eugenio – a sua volta sarebbe finito contro una prima vettura che a sua volta ne ha incidentata un’altra.

La conducente di quest’ultima auto è stata trasportata al San Camillo in codice rosso. Anche le sue condizioni vengono ritenute gravi. Ferite lievemente altre 4 persone, una delle quali – una donna – portata in ospedale e subito dimessa.

La carambola a catena

Lo stesso autocarro guidato del 61enne dopo aver centrato il camion coi fiori scatenando la carambola ne ha causata un’altra schiantandosi contro altri tre autocarri.

Sul posto sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco, il 118 e le forze dell’ordine per gli accertamenti della dinamica, la gestione dell’evento e il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. Al lavoro anche più squadre di Anas.

Con l’incidente di oggi salgono a 190 gli incidenti mortali tra Roma e provincia dall’inizio dell’anno.