Fiumicino, prorogata la data per accedere a borse di studio comunali: le info utili

Prorogati i termini per la scadenza della presentazione delle domande delle borse di studio comunali per merito

SCUOLA-BORSE-STUDIO-FIUMICINO-COME-ACCEDERE-PROROGATA-DOMANDE-COMUNALI-

A Fiumicino l’amministrazione comunale ha ufficialmente posticipato e proprogato fino a gennaio i termini pre presentare domanda ed accedere alle borse di studio comunali.

Prorogati i termini per la scadenza della presentazione delle domande delle borse di studio comunali per merito

Quelle che sono state ufficialmente prorogate fino al 12 gennaio prossimo, data ultima per fare domanda, sono le borse di studio che verranno erogate dal comune per gli studenti residenti a Fiumicino e diplomatisi o laureatisi nell’anno scolastico 2021/2022 e accademico 2020/2021.

Come evidenziato dal comune di Fiumicino stesso in una nota ufficiale, questa decisione è stata di fatto necessaria per una serie di impedimenti che ne hanno rallentato nel tempo l’erogazione: “Si avvisano i cittadini che, per assicurare una più ampia partecipazione all’iniziativa e per ovviare ai disservizi causati dall’attacco hacker occorso al Data Center di cui si avvale la società che gestisce i sistemi informativi della Città di Fiumicino, i termini di scadenza per la presentazione delle domande delle “Borse di studio per merito studenti diplomati Anno Scolastico 2021/2022 – studenti laureati Anno Accademico 2020/2021 sono stati prorogati alle ore 12 del 12 gennaio 2024″.

Nel dettaglio, entrando nello specifico delle cifre, le borse di studio destinate ai diplomati potranno disporre di un fondo complessivo di 5000 euro che verrà ripartito in base al numero di domande presentate.

Le borse di studio destinate ai laureati potranno disporre di un importo complessivo di 10mila euro che verrà suddiviso in base al numero di domande presentate, per un massimo di venti richieste totali.

Si informa, inoltre, che la relativa istanza, con tutta la documentazione richiesta dall’Avviso, può essere inoltrata, non solo via Pec – Posta Elettronica Certificata – all’indirizzo mail protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it, ma può essere presentata a mano all’ Ufficio del Protocollo al seguente orario di ricevimento: tutti martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

Il “Modello di domanda”, se non fosse ancora possibile scaricarlo sul sito web del Comune di Fiumicino, dati i recenti problemi tecnici anche all’albo pretorio comunale, è possibile ritirarlo all’Ufficio Informazioni – Portineria.

Per chi volesse ricevere al riguardo ulteriori informazioni, rivolgersi all’Area Progetto Cultura ed Innovazione Tecnologica – tel. 06/65210.387/383/384.

Entrando nel dettaglio del sistema comunale di distribuzione delle borse di studio in questione, l’Assessore alla cultura Valentina Torresi, si è così espresso: “Questo sistema di bando per le borse di studio è stato fortemente voluto da me e dall’amministrazione,  per riproporre una buona prassi del passato e valorizzare le eccellenze del territorio che in primis passano dalla scuola”. 

Rimanendo nell’ambito delle scuole del territorio della Regione Lazio, proprio oggi, 18 dicembre, vi abbiamo raccontato in un altro nostro articolo di come un istituto scolastico pubblico di Gaeta verrà interamente ristrutturato grazie a fondi statali pari a 400mila euro.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave presenti in questo articolo, e leggi i pezzi correlati, pubblicati in precedenza sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.