Roma, Magliana senz’acqua per 12 ore: gli interventi straordinari in questa strade

Roma, il weekend parte con una sospensione idrica nell'XI Municipio: dipende dai cantieri Acea Ato 2

Hanno preso il via da questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica nella zona sud-ovest di Roma, mettendo particolarmente in crisi i residenti del quartiere della Magliana tra i quartieri Eur, Marconi e Portuense.

Saranno diverse le strade a risentirne almeno fino alla serata di oggi, e cioè fino alle ore 20,00 quando Acea Ato 2 ha comunicato che terminerà l’intervento di manutenzione straordinaria sulla rete specificatamente in tre zone del quartiere.

In particolare le strade dove potrebbero verificarsi problemi che vanno dall’abbassamento di pressione con mancanza di acqua calda fino alla possibile completa interruzione del flusso idrico saranno via della Magliana Antica e via della Magliana, in tal caso a partire da piazza Meucci a via della Magliana Nuova, con un disservizio che potrà arrivare a toccare anche le zone limitrofe.

Per una sospensione idrica così lunga non sarebbe stato predisposto di default un servizio di rifornimento con autobotte, ma nonostante questo come sempre per i casi di effettiva necessità che andranno segnalati prontamente, Acea Ato 2 potrà intervenire con uno specifico servizio da richiedere tramite il numero verde 800 130 335.