Come caricare video nelle Note di Instagram: trucchi e consigli sulla nuova funzione

iPhone

Instagram continua a stupire i suoi utenti. Dopo alcuni mesi dal lancio della funzione Note, Meta inserisce la possibilità di pubblicare dei brevi video all’interno della sezione. Scopriamo come caricare i video nelle Note: ecco trucchi e consigli sull’ultima novità di Instagram.

Nuova funzione Instagram: come caricare i video nella sezione Note

Una nuova funzione è stata aggiunta alla sezione Note di Instagram. Adesso gli utenti, oltre all’utilizzo di un testo, emoji e suoni, avranno la possibilità pubblicare un video nelle Note. Il contenuto può durare solo pochi secondi, viene riprodotto in loop per una durata di 24 ore dal momento della pubblicazione e, volendo, può essere accompagnato da una breve didascalia.

Con il lancio della nuova funzione, è stata Meta a spiegare: “Registra un video che sostituirà temporaneamente la tua immagine del profilo solo nella parte superiore della tua posta. Sarà visibile alle persone con cui scegli di condividerlo e queste persone potranno rispondere con un messaggio“.

Come si possono caricare i video nelle Note? Il procedimento è semplice e molto intuitivo. Per creare il contenuto, basta aprire la pagina dei Direct e cliccare sulla voce “Nota…”. A quel punto, accanto alla vostra immagine del profilo spunterà l’icona di una macchina fotografica che, cliccandola, vi farà scoprire la nuova funzione Instagram.