Una doppia novità riguarda le cittadine di Albano Laziale e Genzano in tema di Sanità. Se da una parte è in programma una giornata dedicata agli screening oncologici, dall’altra è arrivato invece un nuovo centro vaccinale. Questi i dettagli per accedere alle prestazioni.
Tutte le informazioni per accedere alle prestazioni di screening della Asl Roma 6. A Genzano il nuovo centro vaccinale
Partiamo da Genzano. Da oggi, venerdì 14 dicembre, è iniziata l’attività del nuovo centro vaccinale Covid 19. Si tratta del presidio territoriale “Ettore De Sanctis” aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 19, il sabato dalle ore 9 alle ore 13.
L’appuntamento va prenotato telefonando al numero 06.93273650 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.
Domenica 17 dicembre invece, ad Albano Laziale, la Asl Roma 6, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato Colli Albani, ha in programma un open day per gli screening oncologici.
I medici saranno in piazza Mazzini dalle ore 9 alle ore 17 e si potrà accedere alla prestazione senza appuntamento.
Si potranno eseguire i seguenti screening:
- screening oncologico della cervice uterina (donne dai 25 ai 64 anni)
- screening oncologico del colon retto (donne e uomini 50-74 anni)
- screening oncologico della mammella (donne dai 50 ai 74 anni)
Gli screening sono riservati a tutti i residenti nel territorio della Asl Roma 6. Non occorre prescrizione.
Da ricordare, infine, che è online da qualche giorno la Carta dei servizi della Asl Roma 6. Una guida indispensabile che facilita il dialogo tra l’azienda sanitaria locale e i cittadini.
Divisa in macro argomenti (azienda sanitaria, strutture aziendali, servizi aziendali, percorsi assistenziali, tutela dei cittadini, spazio al cittadino) permette alle persone che necessitano di una prestazione di ottenere tutte le informazioni in breve tempo, riferimenti e numeri di telefono compresi.
Cliccando questo link si accederà all’articolo che illustra questa importante guida nella sanità pubblica rivolta agli abitanti dei territori che ricadono nella Asl Roma.