Quali film sono in uscita al cinema durante le vacanze natalizie? Ecco l’elenco completo della programmazione nelle sale italiane durante il mese di dicembre 2023. Diamo uno sguardo alle migliori uscite.
Natale 2023: film in uscita al cinema a dicembre
Con il Natale alle porte, un’ottima oasi di svago in cui immergersi completamente è una bella serata al cinema. Le sale cinematografiche durante il periodo natalizio sono intrise di un’energia unica: le sale buie si trasformano in un mondo di storie avvincenti e coinvolgenti, dove il pubblico può lasciarsi trasportare in mondi fantastici, ridere con le commedie natalizie o emozionarsi con film romantici. I pop corn e le caramelle gommose fanno il resto.
Per chi volesse immergersi in questa atmosfera, diamo qualche info utile sui film in uscita a dicembre 2023, tra commedie romantiche, film d’azione, cartoni animati e thriller. Ecco le migliori pellicole con relativa data di uscita:
6 dicembre 2023: Coup de Chance
Coup de Chance, ultimo film del regista Woody Allen, presentato fuori concorso durante Mostra del Cinema di Venezia 2023, è la storia di Jean e Fanny, una coppia apparentemente solida, che però nasconde dei segreti. Entrambi abitano in quartiere elegante a Parigi, ma quando la vita professionale di Jean viene svelata e Fanny riscopre una passione per un ex compagno di liceo, le dinamiche di coppia saranno messe a dura prova.
7 dicembre 2023: Improvvisamente a Natale mi sposo
Improvvisamente a Natale mi sposo è una simpatica commedia che racconta della famiglia di Lorenzo (Diego Abatantuono) riunita nel suo hotel durante le festività. L’annuncio inaspettato del padrone di casa stupisce tutti, soprattutto sua figlia Alberta (Violante Placido), dando vita a situazioni esilaranti. Nel cast anche Nino Frassica, Mago Forest e Lodo Guenzi.
14 dicembre 2023: Ferrari
Ferrari, film di Michael Mann presentato durante la Mostra del Cinema di Venezia, è incentrato sulla vita dell’imprenditore italiano Enzo Ferrari, con Adam Driver nel ruolo del personaggio principale.
14 dicembre 2023: Adagio
Stefano Sollima, il regista di Acab e Suburra, mostra un nuovo lato oscuro di Roma con il film Adagio, tra i boss, poliziotti corrotti e criminali, lancia al cinema un prodotto dal clima quasi apocalittico. Nel cast: Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Adriano Giannini e Valerio Mastandrea.
14 dicembre: Wonka
Nelle sale arriva il film con Timothée Chalamet nei panni del giovane Willy Wonka, in un preequel dall’atmosfera fiabesca, piena di colori che ha tutta l’idea di essere un’emozionante storia con musiche che esplorano le origini del personaggio del cioccolatiere più famoso della storia del cinema e della letteratura.
14 dicembre 2023: Santocielo
Santocielo è la nuova avventura cinematografica di Ficarra e Picone. In Paradiso si vota se condannare l’umanità con un nuovo diluvio universale o se provare a salvarla affidando un nuovo Messia agli uomini. Vince la seconda proposta. Ed è Aristide a dover scegliere la nuova Maria, che dovrà portare in grembo il figlio di Dio. Peccato che per errore metterà incinto un uomo, Nicola, un vicepreside in rotta di collisione con la moglie. Aristide dovrà rimediare al guaio, se vuole tornare in Paradiso.
20 dicembre 2023: Aquaman e il regno perduto
Jason Momoa torna al cinema nei panni di Aquaman per combattere contro Black Manta e la minaccia del Tridente Nero grande avventura negli abissi marini.
21 dicembre 2023: Reinassance – Il film di Beyoncé
Renaissance è incentrato sul tour omonimo di Beyoncé, dalla sua apertura a Stoccolma, fino alla fine nel Missouri, in Kansas.
21 dicembre 2023: Wish
Wish è un film d’animazione Disney. Asha, un’arguta idealista, che esprime un desiderio presto esaudito da una forza cosmica, una piccola sfera d’energia illimitata, di nome Star: entrambe devono affrontare la minaccia costituita da Re Magnifico, un re che costringe ogni abitante del suo regno che compie diciotto anni ad affidargli il suo sogno, affinché se ne dimentichi e sia il sovrano ad esaudirlo.
21 dicembre 2023: One Life
One Life è la storia vera di Nicholas Winton (Anthony Hopkins), che negli anni Trenta salvò quasi 700 bambini ebrei dai nazisti prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Il suo impegno venne riconosciuto solo negli anni ’80, quando incontrò nuovamente i bambini ai quali riuscì a salvare la vita.
21 dicembre 2023: Foglie al vento
Commedia drammatica finlandese, Foglie al vento racconta il disagio e la precarietà della vita di Holappa e Ansa, un uomo e una donna incontratisi ad Helsinki. Costretti a passare da un contratto di lavoro all’altro senza alcuna garanzia, affogano i loro problemi nell’alcol e trascorrono le serate al karaoke. Quando le loro esistenze si scontrano, nasce un amore complesso.