Dior accende anche alcune strade di Ostia Lido: dove ammirare le luminarie

Dal maestoso albero di Trinità dei Monti al litorale la maison di lusso illumina anche alcune vie del Lido

Non c’è soltanto la maestosità dell’albero di Natale di Dior che con i suoi13 metri  di altezza illumina la scalinata di Trinità dei Monti, grazie a una partnership tra la maison di moda e profumeria e l’amministrazione capitolina.

Dal maestoso albero di Trinità dei Monti al litorale la maison di lusso illumina anche alcune vie del Lido

La società di proprietà di Bernard Arnault che è a capo di LVMH, il più grande gruppo di lusso al mondo, ha infatti sponsorizzato l’installazione di proprie luminarie anche in via Baffigo, via della Corazzata e via delle Repubbliche Marinare a Ostia Lido.

Il progetto di decorazione che ha il suo fulcro in piazza di Spagna ha dispiegato le sue ali luminose anche in alcune zone periferiche della capitale dove le installazioni si estendono per una lunghezza complessiva di 7 chilometri e mezzo. Da Cinecittà a Casal De’ Pazzi, da Nuovo Salario alla Borghesiana, dal litorale a Torre Spaccata, da Colle Prenestino a Capannelle.

Un trionfo di luci a led che scintilleranno anche su piazza Civitella e via Seggiano, viale Marx, via Bolognetta, via dei Colombi e piazza degli Alcioni, via Acciaroli, via del Calice, via Polia, viale Ciamarra, via Guido da Ruggero e piazza Caduti della Montagnola, via Baldovinetti, via Renzo Bertani e via di Casalotti.
Sulla scalinata di Trinità dei Monti troneggia l’abete disegnato dall’artista romano, Pietro Ruffo, e ricoperto da più di settecento farfalle dorate provenienti dalle sfilate di moda di quest’anno. L’albero è adornato da flaconi luminosi delle più note linee di profumo tra cui L’Or de J’adore, appositamente reinventato da Francis Kurkdjian, mentre sulla cima svetta una stella che lo illumina dall’alto al basso.

Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica delle collezioni femminili della casa di moda, ha progettato un’installazione onirica, ispirata dall’idea di celebrare nel cuore della Città Eterna. Un inno alla fantasia e alla magia di dialoghi creativi capaci di perdersi negli universi della danza e del cinema, ma anche del design e dell’arte contemporanea.

Non poteva essere da meno la boutique di Dior che si affaccia su piazza di Spagna ed è stata adornata con un tessuto couture delicato e trasparente che evoca la poesia degli antichi mestieri artigianali della tessitura e del ricamo.