Tivoli, auto rubate e smontate: due arresti per riciclaggio

Due uomini sorpresi a smontare furgoni e auto rubate: arrestati in flagranza di reato

deposito auto rubate a Tivoli Terme

Scoperto a Tivoli Terme un cimitero di auto dove due uomini ritiravano vetture e furgoni rubati e li smontavano.

Due uomini sorpresi a smontare furgoni e auto rubate: arrestati in flagranza di reato

I due, un 36enne e un 40enne, entrambi italiani, sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione di Tivoli Terme in flagranza di reato.

I fatti risalgono al pomeriggio di giovedì 30 novembre, quando nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione di furti di autovetture, i Carabinieri della stazione di Tivoli Terme hanno individuato, all’interno di un capannone abbandonato in via dei Laghi, i due indagati, intenti a smontare e “tagliare” un furgone risultato rubato la settimana precedente.

La perquisizione sul posto, ha permesso ai carabinieri di rinvenire ulteriori nove autovetture, alcune già smontate in pezzi pronti per essere rivenduti. A seguito di accertamenti è stato possibile risalire ai legittimi proprietari, i quali hanno tutti sporto regolare denuncia-querela per furto.

I carabinieri hanno quindi arrestato i due uomini e li hanno accompagnati presso il carcere di Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del processo che sarà celebrato a loro carico.

I veicoli e le attrezzature rinvenute dai militari sono stati sequestrati.

Il deposito di auto rubate

Il deposito di Guidonia

A fine ottobre sempre i carabinieri della compagnia di Tivoli hanno scoperto a Guidonia Montecelio un altro deposito di auto rubate e “cannibalizzate”. Auto smontate dai motori ai fanali, passando per gli sportelli.

Quando i carabinieri della tenenza di Guidonia insieme ai caschi bianchi delle Polizia Locale sono entrati nei garage di alcune palazzine in via Giotto, oggetto di sequestro alla criminalità organizzata, hanno trovate 15 di vetture rubate e perlopiù smontate. Alcune, in via di smontaggio, erano parcheggiate per strada.

Una sola autovettura è stata rinvenuta completamente integra e quindi restituita al legittimo proprietario che, con soddisfazione, ha ringraziato gli operanti.