Tivoli, “spaccata” e fuga dal negozio inaugurato da 1 giorno: è caccia ai ladri

Non fa in tempo ad essere inaugurato, che un negozio d'abbigliamento a Tivoli Terme viene derubato dai ladri

SCAPPA-FUGA-PUSHER-MACCHINA-ARRESTATO-

Torna l’incubo delle spaccate che, dopo Roma, coinvolge questa domenica alle primissime ore del mattino di domenica 3  dicembre, anche un negozio d’abbigliamento su via Tiburtina, zona Tivoli Terme, che era stato inaugurato giusto nella giornata di ieri, sabato 2.

Non fa in tempo ad essere inaugurato, che un negozio d’abbigliamento a Tivoli Terme viene derubato dai ladri

Il negozio d’abbigliamento, fresco di vernissage del giorno precedente, difatti questa domenica notte, quando erano da poco passate le 2.30, a Tivoli Terme, i ladri hanno colpito senza pietà alcuna, forzando la serranda dell’attività commerciale di via Tiburtina 297 senza preoccuparsi troppo di aver fatto un gran fracasso o di essere scoperti da polizia, carabinieri o da qualche residente della zona.

Ora si cercherà di capire quale possa essere il percorso fatto dai ladri, quanti siano, quando e come siano arrivati, dunque, sul posto, per rapinare il negozio d’abbigliamento in questione.

D’altronde, a prescindere da quale possa essere il mezzo di trasporto con il quale possano essersi spostati, sembrerebbe si possa essere trattato di un veicolo ariete e il bottino è ancora in corso di quantificazione.

Ovviamente gli inquirenti, che hanno da poco dato il via alle indagini con i primi rilievi sul posto, nelle prossime ore ricorreranno anche alla testimonianza di qualche eventuale testimone oculare dei fatti e controlleranno di certo i video delle telecamere di sicurezza che sono presenti lungo la via Tiburtina.

Andando indietro nel tempo, molto probabilmente è stata un’altra banda di criminali era riuscita, quest’estate a mettere a segno due rapine, dapprima a un ristorante fast food e poi a un bar.

Il colpo più grande di questi due, messi a segno sempre nella stessa zona, è stato il secondo, quello realizzato nella notte del 14 luglio, la scorsa estate quando verso le 3.30 alcuni malviventi, che hanno agito almeno 5 uomini, hanno portato via con la forza la cassaforte contentente circa 3.500 euro dopo aver devastato l’ingresso di un bar tabacchi nel territorio del comune di Tivoli terme.

Restando invece a Roma, recentemente vi abbiamo descritto invece di un altro recente colpo che ha visto ignoti sradicare letteralmente il roller cash contentente diverse migliaia di euro e “incastonato” all’interno di un istituto bancario.

In quel caso, la spaccata in questione è avvenuta qualche giorno fa a Roma, zona nord-ovest, nel quartiere capitolino dell’Africano dove una banda di ladri è riuscita a scappare con il roller cash della banca, deprendando la filiale della Banca del Fucino in piazza Sant’Emerenziana.

Il blitz dei ladri a Roma avvenne in quel caso nella notte tra il 7 e l’8 novembre, preceduto da un forte boato frutto del furto del roller cash, che ha messo in allarme i residenti, rapidi nell’allertare i soccorsi.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati recentemente sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.