Ponza, 70enne in fin di vita viene salvato da elicottero dell’aeronautica militare

L'uomo è stato prelevato in fin di vita dall'isola pontina e messo fuori pericolo con cure già all'interno dell'elicottero dell'aeronautica militare e poi ricoverato a Latina

PONZA-LATINO-MALORE-ANZIANO-ELICOTTERO-AERONAUTICA-MILITARE-

A Ponza la vita di un uomo di 70 anni che si era sentito male improvvisamente sull’isola del litorale pontino, è stata salvata grazie all’intervento di un elicottero dell’aeronautica militare che lo ha portato in ospedale d’urgenza, su impulso della Prefettura di Latina, con un’apposita missione d’emergenza.

L’uomo è stato prelevato in fin di vita dall’isola pontina e messo fuori pericolo con cure già all’interno dell’elicottero dell’aeronautica militare e poi ricoverato a Latina

Il tutto è avvenuto nella giornata di ieri, 5 dicembre, quando, nonostante il brutto tempo e il meteo avverso, l’elicottero dell’aeronautoco è partito da Pratica di Mare, andando all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, prelevando un’equipe medica che aveva la funzione di aiutare a livello medico il paziente durante il volo.

Poi, dal Santa Maria Goretti di Latina l’elicottero dell’aeronautica è andato a Ponza, dove rapidamente il paziente di 70 anni, in fin di vita, è stato caricato e poi trasferito, una volta fatto ritorno a Latina, in un’ambuanza che poi l’ha ricoverato in ospedale, lì dove finalmente ha ricevuto le necessarie cure.

Quindi, l’intervento dell’85° Centro SAR, dipendente dal 15° Stormo di Cervia, ancora una volta è stato decisivo grazie al suo intervento che è solo l’ultimo di una lunga serie di vite salvate, ogni giorno, sette giorni su sette per tutto l’anno, tamponando una grave situazione d’emergenza.

Proprio quest’oggi, infine, vi abbiamo descritto di come, a Pomezia, sempre rimanendo nell’ambito dell’aeronautica militare, sia ancora in corso fino a sabato 9 dicembre una gigantesca mostra che appassionerà chi ama l’aeronautica e il modellismo, la memoria storica e gli oggetti d’epoca.

Recentemente, sulla  tratta ferroviaria della Roma Lido, c’è stata un’altra persona che si è sentita male mentre era a bordo di un convoglio diretto verso la fermata di Porta San Paolo e per diverso tempo è rimasto fermo, con il servizio interrotto, all’altezza della stazione di Vitinia, a fine novembre appena trascorso.

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati recentemente sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.