Civitavecchia, artigianato al femminile del “Magico mondo del Natale”: programma e come cambia la viabilità

Nella piazza di Civitavecchia l'evento con artigianato, Babbo Natale, concerto e poesie

Civitavecchia, l' artigianato al femminile del “Magico mondo del Natale”: programma e come cambia la viabilità

Una mostra d’artigianato al femminile in pieno centro a Civitavecchia. Si tratta della manifestazione “Magico mondo del Natale”, in programma da venerdì 8 a domenica 10 dicembre. Per l’occasione ci sarà una modifica alla viabilità della zona.

Nella piazza di Civitavecchia l’evento con artigianato, Babbo Natale, concerto e poesie

La mostra il “Magico Mondo del Natale” è promossa dal gruppo Donna Arte dell’associazione Amici del Fondo Ranalli-ODV e si terrà nei tre giorni dell’8, 9, 10 dicembre con orario 16-20.

Verrà realizzata in collaborazione con l’associazione archeologica Centumcellae e con il patrocinio del Comune di Civitavecchia, dando vita ad un evento prenatalizio tutto al femminile.

Ad inaugurare la manifestazione in piazza Leandra, nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre, sarà la presidente dell’associazione, Maria Grazia Verzani. Tra le partecipanti anche un’orafa aretina e artigiane dell’argento dell’Atelier Villa stella di Santa Marinella e del laboratorio orafo “TrA” di Civitavecchia, creative dell’arte sartoriale e del costume teatrale, della ceramica, della resina, decorazioni, arte del riciclo, dipinti e ricamo artistico.

A portare le loro opere saranno le seguenti artiste: Romina Azzolin, Elena Bassetti, Giuliana Biagioli, Maria Grazia Cubisino, Luigia Galeotti, Eleonora Garbi, Giulia Lombi, Stefania Niccolini, Anna Lucia Palma, Delia Pasquale, Marina Peluso, Ameté Pierozzi, Mara Prezioso, Ornella Sorice, Giorgia Stella, Annamaria Tricomi, Paola Trotti.

Nel corso del pomeriggio sarà presente Babbo Natale per raccogliere le letterine dei bambini. Interverranno gli alunni della scuola primaria Cialdi con un recital di poesia mentre gli studenti del liceo scientifico si esibiranno in un concerto di flauti nella chiesa della Stella. In programma anche le poesie in dialetto civitavecchiese di Giancarlo Peris e Maurizio Puppi, Marina Marucci racconterà il Natale romano degli anni ’60, l’artista di strada Ametè Pierozzi si esibirà in una spettacolare danza sui trampoli.

Ad attendere il pubblico un piccolo buffet.

Per quanto riguarda la disciplina provvisoria del traffico, è previsto che dalle ore 14 fino a cessate esigenze dei giorni 8, 9 e 10 dicembre in piazza Leandra, lato mare, nel tratto compreso tra il civico 5 e via di Laura ci sarà la sosta vietata con rimozione per tutte le categorie di veicoli; dalle ore 16 fino alle ore 20 l’area sarà interdetta al traffico veicolare, ad esclusione dei mezzi di Polizia, soccorso ed emergenza.

Nella piazza di Civitavecchia l'evento con artigianato, Babbo Natale, concerto e poesie