Roma, crolla il solaio: 76enne precipita al piano di sotto. Salvata dal materasso

L'anziana è precipitata con tutto il letto al piano di sotto: ferita, ma salva. Sul solaio crollato indaga la polizia

Via Cristoforo Colombo, chiude un tratto per albero pericolante
Vigili del fuoco, foto di repertorio

Crolla il solaio, 76enne precipita al piano di sotto. Ad attutire il colpo il letto e il materasso. Si è salvata così l’anziana che l’altra notte a Roma è stata inghiottita all’improvviso dal pavimento, dopo che il solaio al piano di sotto si è squarciato.

L’anziana è precipitata con tutto il letto al piano di sotto: ferita, ma salva. Sul solaio crollato ndaga la polizia

L’anziana è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso più vicino: in condizioni serie, ma viva. Il materasso fortunatamente ha attutito il colpo.  A ricostruirlo le prime indagini.

A crollare un solaio al settimo piano di una palazzina in viale Eritrea. La 76enne si trovava in pigiama e a letto quando il pavimento ha ceduto facendola sprofondare al piano di sotto, dove secondo i primi accertamenti erano in corso i lavori di ristrutturazione di un appartamento.

Proprio il letto ed in particolare il materasso avrebbe per fortuna attutito il volo di almeno due metri e il relativo colpo.

La 76enne è stata ricoverata al policlinico Umberto I in codice rosso per alcune fratture. Sul posto sono intervenuti, gli agenti della Polizia Locale, i poliziotti del commissariato Vescovio e due squadre dei vigili del fuoco.

Gli investigatori hanno successivamente ascoltato i proprietari dell’appartamento sottostante e il responsabile dei lavori per accertare il genere di intervento strutturale  in corso e se fosse autorizzato dal Municipio, o se la ditta incaricata fosse specializzata e in regola e stesse lavorando in base a un progetto.

Gli appartamenti interessati dal crollo sono ancora sotto sequestro.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO