Treni fermi sulla Linea Roma-Napoli: passeggeri al freddo e ritardi di oltre un'ora per la presenza di ignoti nei pressi dei binari. Necessario l'intervento delle Forze dell'Ordine
Dalle 16,00 circa di oggi un nuovo blitz di ignoti sta bloccando la circolazione ferroviaria tra le regioni Campania e Lazio, e mandando in tilt il servizio creando pesanti disagi alle persone ferme sui treni, e bloccate per l’intervento in corso delle Forze dell’Ordine.
Non si è sbloccato il caos sulla circolazione ferroviaria che dalle 16,00 circa di oggi ha dapprima rallentato poi del tutto arrestato la marcia di alcuni treni sulla Linea Roma-Napoli.
A provocare lo stop forzato sarebbe la presenza di persone non autorizzate sui binari che ad un tratto sono apparse nei pressi della linea, creando un pericolo enorme per se stessi e i convogli in transito tra Sessa Aurunca e Falciano.
Da principio non appena la presenza di ignoti è stata segnalata, i treni hanno preso a viaggiare con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato, fino a quando l’intervento delle Forze dell’Ordine non ha costretto i treni ad arrestarsi.
Dalle 17,15 circa infatti i treni sono del tutto fermi tra Roma e Napoli all’altezza di Villa Literno, e a seguire dopo il primo stop è stata bloccata la marcia anche dei treni sopraggiunti.
Oltre al disagio dei treni fermi con i passeggeri al freddo, c’è il problema dei ritardi e delle coincidenze saltate. Già dalle 17,00 i ritardi registrati erano di circa un’ora, per sia per i treni Intercity che per i Regionali.
In attesa che venga ripristinata la circolazione Trenitalia ha messo come sempre a disposizione il link per conoscere l’andamento dei treni e le soluzioni di viaggio alternative Cerca Treno.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO