Minerali, fossili e conchiglie in mostra: torna nella Capitale il “Mineral Show”

Minerali, conchiglie, reperti di inestimabile valore, in una vasta area espositiva da 3mila metri quadri a ingresso gratuito in una "due giorni" davvero da non perdere per gli appassionati

ROMA-MINERAL-SHOW-
Parte oggi a Roma, sabato  2 dicembre, un appuntamento molto interessante per gli appassionati di fossili conchiglie e minerali, con una kermesse, quella del Mineral Show, che sia oggi che domani, domenica 3 dicembre, proporrà una serie di espositori dove si potranno ammirare bellissimi reperti dal valore inestimabile e oltretutto a ingresso gratuito.

Minerali, conchiglie, reperti di inestimabile valore, in una vasta area espositiva da 3mila metri quadri a ingresso gratuito in una “due giorni” davvero da non perdere per gli appassionati

In particolare, questo appuntamento che si ripete negli anni, quest’anno si svolgerà in una due giorni imperdibile per gli appassionati di reperti minerari, nella prestigiosa cornice dell’Ergife Palace Hotel, in zona Aurelia, via Aurelia 619 all’altezza di Largo Mossa (fermata  metro A Cornelia).
Orario d’ingresso, per questa 43esima edizione, tutte e due le giornate, oggi e domani, dalle 9.30 del mattino alle 19.30 con un campionario di espositori sterminati dove sarà possibile  “perdersi” in un’area vastissima allestita di tutto punto, con 3mila metri quadrati di rocce, fossili, conchiglie e minerali vari da ogni parte del mondo.
Giunta alla quarantatreesima edizione, la mostra raccoglierà tantissimi espositori da tutto il mondo, che porteranno splendidi campioni di minerali, rocce, gemme, fossili e conchiglie, in uno spazio espositivo di 3000 metri quadri.
La manifestazione sarà, come di consueto, una mostra mercato, in cui è possibile osservare e fare acquisti. L’ingresso sarà gratuito.
È prevista un’area didattica con tante attività e un’area divulgativa sui minerali del Lazio a cura del Gruppo Mineralogico Romano, oltre a un’esposizione di campioni selezionati dalla collezione Averardi.
Ad arricchire notevolmente l’area espositiva, ci saranno inoltre, nella stessa cornice, vari laboratori didattici a cura del Dipartimento di Scienze della Terra della Sapienza Università di Roma e del Dipartimento di Scienze dell’Università Roma Tre. 
Sono inoltre in programma una serie di conferenze che si svolgeranno nell’arco dei due giorni.
Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale della manifestazione, mentre se volete sapere cosa c’è in programma come eventi per il vostro tempo libero in questo primo fine settimana di dicembre, consultate la nostra classica rubrica d’approfondimento  “Che fare a Roma e nel litorale romano nel weekend”.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi glia recenti articoli correlati, pubblicati su Canaledieci.it