Roma, picchia la sorella e la madre anziana durante lite in casa: arrestato 45enne

Il 45enne romano è stato sorpreso mentre maltrattava e aveva aggredito la sorella e l'anziana madre, all'interno della loro abitazione

ROMA-PICCHIA-MADRE-SORELLA-77ENNE-

A Roma i carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata hanno arrestato nei giorni scorsi un uomo romano di 45 anni che è gravemente sospettato di aver aggredito e malmenato sia la sua anziana madre, una donna di 77 anni, che sua sorella, una signora di 51 anni.

Il 45enne romano è stato sorpreso mentre maltrattava e aveva aggredito la sorella e l’anziana madre, all’interno della loro abitazione

In particolare, l’arresto della persona in questione è avvenuto ieri sera nella Capitale, in via Corot, mercoledì 29 novembre, verso le 23, quando i carabinieri sono arrivati di gran carriera alla periferia est della Città Eterna, in zona Torre Gaia-Grotta Celoni, non distante dalla difficilissima zona delle palazzine popolari di Tor Bella Monaca.

I militari dell’Arma erano stati allertati dalla sorella dell’indagato che chiedeva soccorsi immediati per essere salvata dalla furia del fratello, che ha chiamato il numero unico per le emergenze 112, denunciando che lei e sua madre, una 77enne, erano state aggredite con violenza per futili motivi dal sospettato.

Intuita subito la situazione e compreso che era in atto una violentissima aggressione da parte dell’assalitore alle due donne, l’uomo è stato bloccato e ammanettato dopo che quest’ultimo aveva opposto resistenza ai carabinieri per non farsi arrestare, motivo per il quale dovrà ora rispondere anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Per questo motivo, su disposizione della Procura della Repubblica di Roma, l’uomo, dopo essere stato identificato è stato condotto presso il carcere romano di Regina Coeli.

Successivamente le due donne sono state portate al più vicino pronto soccorso, dato che erano entrambe ferite, e a Tor Vergata, in particolare, la sorella dell’indagato è stata medicata per vari ematomi al collo ed ustioni riportate su entrambe le braccia.

Come sempre in questi casi, precisiamo ai nosti lettori che il procedimento giudiziario penale si trova tuttora nella fase iniziale, quella delle indagini preliminari, per la quale l’indagato è da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva e irrevocabile e le eventuali prove che si formeranno nei vari gradi del processo.

Proprio oggi, spostandoci nella periferia romana, a Colleferro, c’è stato l’arresto di un altro uomo, un romeno, reo di aver malmenato la sua compagna in preda ai fumi dell’alcol.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti sul nostro sito e pubblicati di recente su Canaledieci.it