Pomezia, due giorni senza luce ed acqua per lavori in queste strade

Lavori al via in molte strade del comune di Pomezia dove verrà temporaneamente tolta sia  l'acqua che la luce in 2 diverse giornate, per potenziare il servizio

POMEZIA-SENZA-LUCE-DIVERSE-ORE-LAVORI-

A Pomezia tra pochi giorni ci saranno diversi lavori che provvederanno a migliorare lo stato del servizio, interrompendo però per ore ed ore in molte zone del comune pometino, bloccando temporaneamente sia la fornitura della luce che quella dell’acqua.

Lavori al via in molte strade del comune di Pomezia dove verrà temporaneamente tolta sia  l’acqua che la luce in 2 diverse giornate, per potenziare il servizio

L’ultima in ordine di tempo sarà, dopodomani, venerdì Primo dicembre, la corposa serie di lavori che interesseranno diverse strade di Pomezia e toglieranno l’elettricità per quasi 8 ore in queste vie, dalle 8.30 del mattino alle 16 della stessa giornata.

Le strade in questione, con i lavori che verranno svolte dagli operatori di E-distribuzione Pomezia, sono:

  • via Filippo Re (in corrispondenza dei civici 19 a 21, 17a, 17b, 17c, 19a, 17/19, sn); largo Columella (in corrispondenza dei civici a 5, 13, da 17 a 19, 19b, da 2 a 4, 16, sn; fr 18); via Ovidio (in corrispondenza dei civici 83, da 42 a 44, 48, 52, 56); via Cavour (in corrispondenza dei civici da 2 a 6, 2a, 2b, sn)
  • via Plinio (in corrispondenza dei civici 15, 19, da 18 a 22)
  • via Enrico Berlinguer (in corrispondenza dei civici 1, 7, 2, 10, 16)
  • via Paolo Borsellino (in corrispondenza dei civici 11, 16) e via Fratelli Bandiera (in corrispondenza del civico 40).

Inoltre va specificato che in questa giornata, durante la fascia oraria dei lavori, la luce verrà tolta, in particolare, solo clienti alimentati in bassa tensione.

L’azienda, come sempre, specifica che durante i lavori l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto si invitano i cittadini a non commettere imprudenze e comunque a non utilizzare gli ascensori, per evitare di restare bloccati all’interno.

In questa giornata, niente acqua per 6 ore in queste strade

Nella giornata precedente, invece, ovvero domani, giovedì 30 novembre, ci sarà un’interruzione idrica che priverà per 6 ore dell’acqua i residenti di altre vie di Pomezia, per manutenzione programmata sugli impianti idrici.

Pertanto, domani, giovedì 30 novembre, dalle ore 15 alle ore 21, similmente a quanto accade per i lavori agli impianti elettrici, ci sarà uno stop forzato, in questo caso, alla fronitura dell’acqua, con le zone interessate che sono queste:

via delle Vittorie, via G. Pagano, via delle Gioie, via G. Terragni, via fratelli Cairoli, via Bixio, via dei Giardini, zone limitrofe.

Come spesso accade, nella fascia oraria in questione, per limitare i disagi dei residenti delle aree interessate dall’interruzione idrica, verrà fornito gratuitamente un servizio di rifornimento d’acqua potabile, con le autobotti che resteranno in sosta in via delle Vittorie.

Per chi volesse invece avere altre informazioni, potrà sempre chiamare, per quanto riguarda i lavori sugli impianti dell’acqua nell’area di Pomezia, il numero verde dedicato telefonando all’800 130 335.

Interventi anche a Torvaianica: data, orari e strade

Sempre venerdì 1° dicembre, a causa di interventi tecnici da parte di E-Distribuzione a Torvaianica, ci sarà un’interruzione dell’energia elettrica dalle ore 8.30 alle ore 16 nelle seguenti strade: viale Italia (in corrispondenza dei civici 55, 65, 75, 75a, 75b, 85b, 85c, 85d); via Sebastopoli (in corrispondenza dei civici 27a, 27b, 16b); via Colonia (in corrispondenza dei civici 41, 41b, 41c, 41d); via Olanda (in corrispondenza dei civici da 83d, 87b, 87c, 56b) e via Lucerna (in corrispondenza dei civici 2a, 2b).

L’interruzione di energia elettrica interessa i soli clienti alimentati in bassa tensione.

Recentemente vi abbiamo parlato anche di alcuni importanti e lunghi lavori previsti per rafforzare i trasporti nella Capitale e nel suo hinterland in vista dell’atteso Giubileo del 2025.

In particolare in altrettanti nostri approfondimenti di questi giorni, vi abbiamo descritto quest’oggi, 29 novembre, della ricerca tramite bando di un operatore economico che si dovrà occupare di gestire lavori per oltre 249 milioni di euro, utili a riammodernare 27 stazioni della metro capitolina.

Inoltre, non va dimenticato che, sempre nell’ambito degli interventi disposti per il prossimo e imminente Anno Santo, è stato firmato un accordo con la Giunta regionale del Lazio per migliorare diverse strutture viarie di collegamento tra Roma e altre aree periferiche.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it