Anticoli Corrado e Madonna della Pace, anagrafe e Inps trovano casa negli uffici postali

Negli uffici postali dei due comuni alle porte di  Roma arrivano ulteriori servizi per migliorare l'offerta a disposizione degli utenti

UFFICI-POSTALI-ANTICOLI-CORRADO-SERVIZI-INPS-

Poste Italiane introduce negli uffici postali di due cittadine della provincia di Roma, Anticoli Corrado e Madonna della Pace, i servizi anagrafici e dell’Inps, per allargare il ventaglio dei servizi a disposizione degli utenti, anche nei centri urbani lontani dalla Capitale.

Negli uffici postali dei due comuni alle porte di  Roma arrivano ulteriori servizi per migliorare l’offerta a disposizione degli utenti

Gli uffici saranno completamente rinnovati con una riorganizzazione degli spazi, nuovi arredi più moderni e funzionali, miglioramento del confort ambientale
Alla riapertura saranno disponibili a sportello tre servizi INPS: cedolino pensione, certificazione unica e modello.

Al riguardo, Poste Italiane comunica che gli uffici postali di Anticoli Corrado, in via Attilio Torresini,10, e Madonna della Pace, in Piazza Quindici Martiri, 165, da oggi, luned’ 27 novembre, sono interessati dagli interventi di riammodernamento e potenziamento dei servizi previsti da “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto aziendale che ha come obiettivo quello di rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

Nel dettaglio, i lavori presso i due uffici postali di Anticoli Corrado e Madonna della Pace riguarderanno, come spiegato, l’inserimento di servizi che puntano ad allargare l’offerta per gli utenti, ridurre il “digital divide” (ovvero la scarsa presenza dei servizi che possono essere usati tramite collegamento internet e da remoto), la completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi, il miglioramento del confort ambientale, l’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importantimiglioramenti in ottica di ottimizzazione del confort ambientale.

Oltretutto, quando i lavori saranno ultimati, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” Inps, direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Durante questi lavori, poste Italiane, durante il periodo dei lavori, permettera a tutti i cittadini di Anticoli Corrado il normale utilizzo dei servizi forniti tramite uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Roviano, in viale Italia, 15.

Gli orari d’apertura sono quelli di sempre, ovvero: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. A disposizione dei cittadini di Anticoli anche l’Atm Postamat Stand Alone posizionato in via Giorgio Bertoletti, accanto alla sede del Comune, operativo sette giorni su sette ed infunzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite. Anche lasede di Subiaco, in viale della Repubblica, che osserva orario continuato, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35 è a disposizione per eventuali esigenze dei cittadini.

Invece, spostandoci all’altro ufficio postale interessato dai lavori in questione, quello di Madonna della Pace, i cittadini potranno fare riferimento alla sededi Subiaco, in Viale della Repubblica, con uno sportello a loro dedicato, disponibile secondo i consueti
orari di apertura al pubblico, martedì, giovedì e sabato dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Inoltre, si ricorda alla clientela che la sia la sede di Roviano che quella di Subiaco sono dotati di Atm Postamat, operativisette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.

Gli interventi previsti presso gli uffici postali di Anticoli Corrado e Madonna della Pace avranno unurata stimata in venti giorni lavorativi.

In un altro nostro recente articolo, vi avevamo descritto come, in varie sedi, proprio Poste Italiane stia assumendo dipendenti per potenziare i propri reparti informatici.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli pubblicati recentemente su Canaledieci.it