Alle porte di Roma una cittadina 12 ore senz’acqua per lavori agli impianti

12 ore consecutive di lavori agli impianti toglieranno l'acqua in una cittadina alle porte della provincia romana, con gli interventi che verranno "spalmati" in due giornate vicine

ALLE-PORTE-ROMA-SECCO-LAVORI-IMPIANTI-ACQUA-
Alle porte di Roma una città per svariate ore senz'acqua a causa di lavori urgenti agli impianti. Immagine di repertorio.

Nella settimana entrate ci saranno una serie di interventi di manutenzione idrica che priveranno della fornitura dell’acqua un intero paese alle porte di Roma, dove verrà tolta l’acqua agli impianti per via di alcuni lavori alle condutture che serviranno a potenziare il servizio offerto ai cittadini.

12 ore consecutive di lavori agli impianti toglieranno l’acqua in una cittadina alle porte della provincia romana, con gli interventi che verranno “spalmati” in due giornate vicine

In particolare i lavori calendarizzati saranno quelli che per moltissime ore, 12 ore, dalle 17 del pomeriggio di martedì della settimana entrante, alle 5 di mercoledì 29 novembre toglieranno l’acqua e creeranno ovvi e prevedibili disagi a residenti e commercianti a Roma nord, nella cittadina di Rignano Flaminio.

Nel dettaglio, queste sono le vie e zone che rimarranno senz’acqua per i lavori di manutenzione di cui sopra:

Via Leoncavallo, via Boito, via Donizetti, via Mascagni, via Gramsci, via Toscanini, via Monteverdi, via Matulli, via Zandonai, via Vivaldi, via Ponchielli, via Facchinaccia, via Roma, via Moretti, via Umberto I, via San Rocco, via Indipendenza, Via I Maggio, piazza Cavour, via Flaminia, via Alighieri, via Ariosto, via Alfieri, via Manzoni, via Pascoli, via Parini, via Brunelleschi, via Bramante, via Giotto, via da Vinci, via Bernini, via Cellini, via del Caravaggio, via Vallelunga, via Trieste, via delle Colonnelle, via Sanzio, zone limitrofe.

A questo scopo, per limitare i comprensibili disagi ai residenti per l’assenza prolungata dell’acqua, verrà fornito un servizio gratuito di rifornimento d’acqua potabile ai cittadini tramite un’autobotte sarà disponibile in sosta per tutta la durata dei lavori presso piazza Vittorio Emanuele.

Per tutti i casi di effettiva necessità e ricevere ulteriori informazioni, gli utenti potranno chiamare il numero verde predisposto da Acea Ato 2, digitando dal loro telefono l’ 800 130 335.

Proprio recentemente, il 13 novembre, vi abbiamo raccontato di come un grave danno a una conduttura scoppiata tra via Pascarella e l’intersezione con via Portuense abbia  bloccato per diverso tempo la viabilità e imposto modifiche al percorso dei bus, a riprova di come questi lavori di manutenzione programmata siano fondamentali anche per garantire la mobilità cittadina.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati recentemente su Canaledieci.it, il nostro sito d’informazione.