Un uomo di 48 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Pomezia dopo essere stato sorpreso con alcune dosi di droga. Altre quantità di sostanze stupefacenti sono state poi rinvenute nel corso di una successiva perquisizione all’interno della sua abitazione.
Un 48enne è stato arrestato dai carabinieri e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Il quarantottenne arrestato dai carabinieri di Pomezia stava transitando con la sua auto lungo la via Ardeatina quando, vedendo i militari, ha cambiato la direzione del percorso della vettura. Un atteggiamento che non è passato inosservato ai militari che stavano eseguendo dei controlli nella zona.
E così, visto il comportamento dell’uomo, i carabinieri si sono insospettiti e hanno deciso di fermarlo per sottoporlo a dei controlli.
Una volta raggiunto, l’uomo è stato perquisito. I militari hanno trovato una dose di cocaina, una di marijuana ed una di hashish, più 270 euro in contanti.
E’ scattata anche la perquisizione presso il domicilio dell’uomo, che ha portato al ritrovamento di ulteriori 25 grammi di marijuana e tre bilancini di precisione, sequestrati dai carabinieri.
Il 48enne, italiano, è gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, quando lo hanno sorpreso, erano impegnati in un servizio perlustrativo finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti e della criminalità diffusa.
Su disposizione della Procura di Velletri l’uomo è stato condotto presso il proprio domicilio. L’arresto è stato poi convalidato dal Tribunale di Velletri.
Nei giorni scorsi i carabinieri avevano arrestato un giovane di 30 anni, notato mentre camminava in piazza Bellini con un atteggiamento che aveva insospettito i militari. Una volta sottoposto a perquisizione era stato trovato in possesso di 15 dosi di cocaina nascoste dentro un ovetto di plastica.
I procedimenti sono nella fase delle indagini preliminari per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.