Amadeus svela tutti i nomi dei cantanti a Sanremo 2024 domenica 3 dicembre al TG1: anticipazioni big in gara.
L’annuncio dei Big in gara a Sanremo 2024 ci sarà domenica 3 dicembre al Tg1 delle 13:30. Amadeus ha raccontato di aver ricevuto oltre 400 proposte di cui 50 che gli piacciono. E così è cominciato il lavoro più duro di selezione.
Domenica 3 dicembre 203, Amadeus annuncerà 23 nomi, che diventeranno poi 26 con i 3 vincitori di Sanremo Giovani, la cui finale è in programma il 19 dicembre su Rai1.
In merito alle Nuove Proposte i giovani artisti che si esibiranno al Teatro del Casinò per aggiudicarsi un posto sono: i Bnkr44 con Effetti Speciali, Clara (da Mare Fuori) con Boulevard, lo streamer Grenbaud con Mama, i Santi Francesi, vincitori di X Factor, con Occhi Tristi, Lor3n con Fiore d’inverno, Jacopo Sol con Cose che non sai, Tancredi (ex Amici) con Perle e Vale LP Con Stronza. A loro si aggiungono i 4 vincitori di Area Sanremo che oggi, sabato 25 novembre, avranno un’audizione al Palafiori di Sanremo davanti ad Amadeus e alla commissione: in tutto sono 46 artisti.
Cantanti Sanremo 2024, le indiscrezioni sui big
Secondo quanto emerge da Adnkronos, si parla insistentemente dei Negramaro, de Il Volo, dei The Kolors e dei Subsonica. Inoltre Annalisa, Angelina Mango, Geolier, Tedua e Alfa.
E ancora Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma, Mahmood, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo, Rhove e Nek in coppia con Francesco Renga.
L’appuntamento con il Festival di Sanremo è da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio 2024, alle 20:30 su Rai1.