Roma, si accascia al volante e perde i sensi in macchina: 73enne morto sul colpo

Malore fulminante per un automobilista di 73 anni che si è accasciato in strada con il veicolo che è finito contro il guard-rail

NETTUNO-RITROVATA-MORTA-SCOMPARSA-RITA-COMBI-
Un' ambulanza. Foto di repertorio

A Roma un uomo di 73 anni del quale ancora non è stata resa nota l’identità ha perso la vita dopo essersi sentito male mentre stava guidando in un tratto della via Aurelia, all’altezza del km 20 in direzione di Roma.

Malore fulminante per un automobilista di 73 anni che si è accasciato in strada con il veicolo che è finito contro il guard-rail

Un malore fatale per l’automobilista che, in parte era riuscito inizialmente a salvarsi, dato che la sua macchina, per effetto del malore fulminante che lo aveva colpito, era andata ad “adagiarsi”venendo solo marginalmente danneggiata dallo scontro con il guard rail ma senza tamponare nessun altro, nè bloccando la circolazione.

Un medico che ha notato comunque l’automobilista e la macchina in panne “incastrata” sul guard-rail a bordo strada, ha capito che qualcosa non andava, e passando con la sua auto poco dopo, a ridosso di quella del 73enne che era ormai in fin di vita, lo ha tirato fuori dall’abitacolo.

Il medico fuori servizio ha inoltre subito cercato di rimediare alla pesantissima emergenza dell’altro automobilista, quando erano da poco passate le 12.30 di oggi, giovedì 23 novembre, e chiamando immediatamente i soccorsi, con la polizia locale XIII Gruppo Aurelio e l’Ares 118 che si sono subito resi conto della gravità della situazione.

Putroppo nonostante la presenza dell’ambulanza, del personale medico e del defibrillatore non c’è stato nulla da fare ed immediatamente l’uomo è stato dichiarato clinicamente morto già lì, in quel tratto della via Aurelia, senza poter far altro che constatarne la morte sul colpo.

Adesso si cercherà di capire quando e come sia avvenuto il decesso, monitorando le telecamere su quel tratto di strada e con l’autopsia che accerterà le cause del decesso del signore di 73 anni, che ad oggi appare molto probabile possa essere stata determinata da un infarto e la salma del deceduto è già stata affidata all’Autorità Giudiziaria.

Infine, giusto ieri, 22 novembre, vi abbiamo descritto di come invece, fortunatamente, due persone si siano salvate miracolosamente illese, nonostante il camion sul quale viaggiavano nel territorio del litorale sud ad Ardea, si sia distrutto e ribaltato in un altro incidente stradale autonomo, ovvero senza coinvolgere altri veicoli.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli recentemente pubblicati e correlati a questo, sul nostro sito d’informazione Canaledieci.it.

 

NEWS INPer aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione in questa pagina. AGGIORNAMENTO