La corsia laterale di viale Trastevere sarà interdetta al transito dei bus e dei mezzi privati di trasporto a partire dalle 21.00 di questa sera, giovedì 23 novembre, alle 6.00 di domani mattina venerdì 24. Il cantiere resterà chiuso nelle giornate del fine settimana per poi riaprire lunedì prossimo 27 novembre alle ore 21.00, sempre dal lunedì al giovedì, sino alla prevista conclusione dei lavori fissata a venerdì 22 dicembre.
I disagi dovuti all’apertura di cantieri di lungo periodo interesseranno viale Trastevere sino all’inizio delle festività natalizie
Gli interventi riguardano il rifacimento della piattaforma stradale per una lunghezza di circa 1 km e fino a 10 centimetri di profondità con apposite modifiche alla segnaletica orizzontale, e l’esecuzione di interventi di pulizia delle caditoie e di ripristino del ciglio dei marciapiedi che sono ammalorati (leggi qui).
La corsia laterale di viale Trastevere sarà interdetta al passaggio dei mezzi pubblici e privati di trasporto nel tratto compreso tra piazza Ippolito Nievo a piazzale Flavio Biondo. Durante le attività di cantiere il tram 8 verrà, pertanto, sostituito da bus navetta tra i capolinea di Piazza Venezia e Casaletto.
Le linee 3Nav, H e N8 fermeranno sulla corsia centrale mentre i bus delle linee 170, 719 e 781 vengono dirottate su via Ettore Rolli.
Da lunedì 27 novembre a venerdì 1° dicembre la viabilità del quartiere di Monteverde subirà delle modifiche per l’apertura di cantieri necessari alla realizzazione di interventi di manutenzione stradale. Anche in questo caso, per ridurre le ripercussioni sulla circolazione viaria i cantieri saranno attivi tra le ore 21.00 e le alle ore 6.00 del mattino con conseguente deviazione dal percorso convenzionale del bus Atac della linea 44.
Le vetture provenienti dal Teatro Marcello transiteranno su piazza San Giovanni di Dio e circonvallazione Gianicolense per poi effettuare un’inversione di marcia altezza via Zambarelli tornando sulla circonvallazione Gianicolense e quindi imboccare, in sequenza, via Ramazzini e via Virginia Agnelli
Il bus 44 proveniente da via Montalcini si immetterà su via Virginia Agnelli per proseguire su via Ramazzini, circonvallazione Gianicolense e, infine, via F. Ozanam.
Per quanto riguarda il centro della Capitale va segnalato, infine, il temporaneo spostamento del capolinea della linea 63 da piazza di Monte Savello per consentire l’esecuzione di lavori di scavo da parte di Areti. I mezzi provenienti da via Rossellini si attesteranno, pertanto, in via del Teatro Marcello circa 40 metri dopo piazza Campitelli.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.