Roma, carta d’identità elettronica: i dettagli del nuovo open day

Rinnovo della carta d'identità elettronica, previsto il rilascio di 500 documenti

CARTA-IDENTITA-ELETTRONICA-OPEN-DAY-SETTEMBRE-ROMA-2023-
Open Day Carta d'Identità elettronica - canaledieci.it

Nuova opportunità per tagliare i tempi per il rilascio della carta d’identità. Il Campidoglio ha fissato due nuovi open day per le prenotazioni. Ad aprire i battenti extra orario tra sabato 25 e domenica 26 novembre gli uffici anagrafici dei Municipi VII, XIV e XV, alcuni ex Punti turistici e il nuovo punto di rilascio di via Petroselli.

Rinnovo della carta d’identità elettronica, previsto il rilascio di 500 documenti

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 24 novembre dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ).

Anche il prossimo fine settimana Roma Capitale garantisce le aperture straordinarie per consentire alla cittadinanza di fare il documento elettronico, previa prenotazione il giorno precedente, con oltre 500 richieste di CIE che sarà possibile accogliere“, ha fatto sapere Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Orari e indirizzi

I municipi

Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 25 novembre dalle ore 8.30 alle ore 16.30

Municipio XIV: la sede di Piazza S.Maria della Pietà 5 sarà aperta sabato 25 novembre dalle ore 9.00 alle ore 15.30

Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 sarà aperta sabato 25 novembre dalle ore 8.30 alle ore 15.30

Ex Punti turistici

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 25 novembre 8.30-16.30, domenica 26 novembre 8.30-12.30.