Roma, sangue sulla strada: morta una donna e cinque feriti, due sono bambini

ladro

Ancora sangue sulle strade di Roma, dove un terribile incidente ha provocato la morte di una donna di 85 anni e il ferimento di cinque persone, tra cui due bambini di 4 e 6 anni.

Tragico frontale alla Bufalotta: morta sul colpo un’ottuagenaria. Tra i feriti anche due bambini di 4 e 6 anni

Il tragico impatto è avvenuto in via della Bufalotta, nel III Municipio di Roma, altezza via Ortezzano intorno alle ore 15.45.

Scontro frontale, coinvolta anche un’auto in sosta

L’incidente è avvenuto tra due auto, una Fiat Panda e una Nissan Micra e ha coinvolto anche con veicolo in sosta, una Fiat Multipla. L’impatto è stato violentissimo: immediatamente si è compresa la gravità delle condizioni delle persone coinvolte. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e pattuglie del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale.

A bordo della Fiata Panda si trovavano la conducente, una donna di 63 anni, trasportata al S. Andrea in codice rosso e la passeggera di 85 anni. È stata proprio quest’ultima la vittima del sinistro: la donna è infatti morta sul colpo.

A bordo della Micra viaggiava invece una famiglia di origini filippine, padre madre e due bambini, tutti trasportati in ospedale per accertamenti. La madre e i figli di 4 e 6 anni sono stati trasportati al policlinico Gemelli. Dai primi accertamenti sembra che le loro condizioni non siano gravi. Il padre invece è stato trasferito in codice rosso al Policlinico Umberto I.

La dinamica

Dalle prime informazioni riguardo l’incidente, ancora da appurare, sembra si sia trattato di uno scontro frontale ma le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto sono tuttora in corso da parte degli agenti della polizia locale, attraverso i rilievi ed eventuali testimonianze. Spetterà alla Polizia locale e al magistrato che si occupa del caso individuare le responsabilità. Pesanti le ripercussioni sul traffico.