Trame di luce, l’Orto Botanico diventa un bosco incantato

L'Orto botanico tempestato da giochi di luci e creature scintillanti: ecco quello che c'è da sapere

con trame di luci l'Orto botanico diventa un bosco incantato

Cascate luminose e creature scintillanti: l’Orto Botanico di Roma si trasforma in un bosco incantato. Dal 16 novembre al 7 gennaio arriva “Trame di Luce”, l’emozionante passeggiata tra luci magiche e trame da fiaba, pronta a incantare la Capitale.

L’Orto botanico tempestato da giochi di luci e creature scintillanti: ecco quello che c’è da sapere

Un vero e proprio Festival internazionale di arte luminosa, che anche questa nuova edizione proietterà i visitatori in una fiaba a cielo aperto lunga circa 45 giorni.

L’emozionante percorso si snoda tra installazioni e opere d’arte luminose, nate dalla creatività di artisti provenienti da tutto il mondo.

Una esperienza sensoriale dedicata a grandi e bambini, attraverso una passeggiata tra boschi incantati, creature immaginarie, grotte magiche, tunnel di luci, galassie multicolor e fronde dalle mille tinte.

Il cuore verde della Città Eterna sarà inoltre musicato da un artista italiano d’eccezione: Alberto Bof, che ha ottenuto il premio Oscar grazie a Shallow di Lady Gaga, la canzone più amata del film A Star Is Born.

Il percorso che Trame di Luce ha disegnato per l’Orto Botanico di Roma inizia da via Corsini 25, con due imponenti teste illuminate, contrapposte l’una all’altra, le “Talking Heads”.

I viali illuminati

Da qui si aprono i viali illuminati del grande giardino di Trastevere. Ogni albero regalerà scie affascinanti. Poi si aprirà un tunnel di luci bianche, un viaggio attraverso installazioni di vario genere, pronte a stupire, ad ogni passo.  Come Earth che riproduce il pianeta Terra e rapisce ogni visitatore. Cambia volto anche il canneto illuminato per l’occasione di rosso e di viola.

Il percorso giunge al termine dopo circa un’ora e mezza di cammino e termina nell’area Luci di Gusti, con offerte gastronomiche variegate.

Orari e costi

Trame di Luci sarà all’Orto Botanico di Roma dal 16 novembre al 7 gennaio 2024 (chiusura nelle giornate del 25, 26 e 31 dicembre).

Apertura dal mercoledì alla domenica, dalle 16,30 alle 23.

L’ingresso è dall’Accademia dei Lincei, in via Corsini, 25.

Il costo dei biglietti è di 19 euro (più 2 di prevendita) per l’intero (dai 15 anni), 15 per il ridotto (dai 5 ai 14 anni) ed esistono ulteriori riduzioni per famiglie (da 4 persone) e gruppi (da 6 adulti).