Roma Lido, la giornata inizia male: corse soppresse e ritardi

I pendolari della Roma Lido attendono i treni già ammassati sulle banchine   

Roma-Lido, accusa malore e viene soccorsa dagli altri passeggeri: “Non conosco i vostri nomi, vorrei ringraziarvi uno ad uno”
Foto di repertorio

“Buongiorno ai pendolari, anche oggi treni almeno a mezz’ora sulla Roma Lido”. Inizia così il messaggio del Comitato pendolari della Roma Lido, a testimonianza che anche oggi mercoledì 15 novembre questo inizio di giornata, per chi viaggia lungo questa tratta, non sarà di certo dei migliori.

Già questa mattina si sono verificati ritardi e soppressioni mentre le persone attendono sulle banchine, colme di gente.

Intanto proprio il Comitato annuncia una manifestazione presso Cotral, in via Alimena, per il 24 novembre dalle 9.30.

I pendolari della Roma Lido attendono i treni già ammassati sulle banchine

Già ieri mattina avevamo parlato dei disagi sulla metroferrovia Roma Lido dove, a causa della riduzione del numero di treni in servizio e della cancellazione di alcune corse, si stavano registrando affollamenti sulle banchine delle stazioni.

Questa mattina è iniziata allo stesso modo, con i pendolari che stanno facendo i conti con ritardi significativi dei treni.

In stazione Lido centro dalle 6.23 il treno è passato alle 6.54. Già tutti ammassati a Ostia Antica”, scrive un cittadino.

Il servizio è rallentato a causa del guasto ad un treno. Attualmente circolano 3 convogli su 4.

Tra la stazione di Colombo e Porta San Paolo è saltata la corsa delle 06.21 ed è segnalato che è stata soppressa anche quella delle 7.49.

Per quanto riguarda le navette serali sostitutive della Roma Lido – scrive il Comitato pendolari – abbiamo chiesto di ristabilire il servizio ordinario, coi treni fino alle 23.30, almeno fino a quando non ripartiranno, per davvero, i lavori notturni in linea. Intanto abbiamo ottenuto che partano due pullman turistici (non uno solo) agli orari dei treni stoppati, per avere meno gente che rischia di rimanere a terra per posti esauriti a bordo”.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.