Tentato furto questa notte alla pizzeria Il Tempio di Ostia. Un’attività storica che è stata presa di mira dai ladri per ben due volte nel giro di pochi mesi.
Preoccupazione viene espressa dai cittadini, che chiedono di alzare ulteriormente l’attenzione e i controlli per scongiurare le azioni della microcriminalità nella zona.
E’ la seconda volta che la pizzeria viene presa di mira. I cittadini chiedono più controlli
La pizzeria Il Tempio, che si trova ad Ostia in piazza della Stazione del Lido, è stata presa di mira nuovamente dai ladri. Ignoti, nella notte di oggi mercoledì 15 novembre, hanno forzato la serratura tentando di aprire la porta di ingresso. Hanno poi infilato un attrezzo sotto la porta stessa, che poi hanno lasciato sul posto non riuscendo a disincastrarlo.
Per fortuna è andata diversamente rispetto allo scorso luglio quando i ladri avevano devastato una vetrina, realizzata con un vetro particolare, causando un danno da 800 euro.
Resta il fatto che questa pizzeria storica, che si trova nella zona centrale e che rappresenta un punto di riferimento per tantissimi cittadini, è già la seconda volta che viene presa d’assalto nel giro di poco tempo.
Questo fa crescere il livello di insicurezza dei residenti per la microcriminalità nelle ore notturne. Durante il giorno invece, dai primi di ottobre, c’è un presidio fisso delle forze dell’ordine nella fascia oraria tra le 8 e le 20.
Gli stessi proprietari non riescono a capire le motivazioni che spingono i ladri a tentare il furto dentro la pizzeria e si chiedono cosa possano portare via non essendo presenti soldi o cose di chissà quale valore. Le bevande, forse, contenute nel frigo?
E’ più il danno economico che, ogni volta, scaturisce dalla tentata irruzione con la rottura delle strutture di ingresso. A luglio, ad esempio, quando il danno era stato davvero consistente, la vetrina era stata sfasciata utilizzando un sanpietrino.
Sul posto sono giunti i carabinieri di Ostia ai quali la famiglia proprietaria della pizzeria presenterà ufficialmente la denuncia di quanto accaduto.
Nel frattempo arrivano i messaggi di solidarietà e vicinanza da parte dei cittadini.
“Questa notte c’è stato un ennesimo tentativo di furto preso la pizzeria Il Tempio, attività storica del nostro quadrante. Questi episodi restano assolutamente inaccettabili e sono fermamente condannati da tutti noi. La nostra massima vicinanza, come Comitato di Quartiere, alla famiglia Millozzi. Sappiamo che non è facile ma non mollate”, afferma Vincenzo Giojelli, presidente del Comitato di quartiere Lido centro.