Il ciclista investito da un mezzo pesante: i soccorritori ne hanno accertato la morte
Nuovo incidente mortale a Roma. Un ciclista è stato investito da un autocarro su via Casilina all’altezza di via Gordiani. L’incidente è avvenuto intorno alle 9 di oggi, martedì 14 novembre.
Secondo quando riferito dai primi testimoni che lo hanno soccorso al momento dell’impatto, in attesa degli operatori sanitari, le condizioni del ciclista sarebbero disperate. All’arrivo dei soccorritori si sono spente anche le ultime speranze. L’uomo in bici, un cittadino romeno di 58 anni, era ormai morto.
Ad investirlo un mezzo pesante. L’autista si è fermato per prestare soccorso e lanciare l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del V gruppo Prenestino e una ambulanza del 118.
Con l’investimento mortale di oggi salgono a 173 le vittime sulle strade tra Roma e provincia dall’inizio dell’anno. Una dato drammaticamente in crescita.
Per permettere i rilievi dell’incidente e il sequestro dei mezzi la strada è stata chiusa al traffico. La zona interdetta al passaggio dei veicoli si trova nel tratto compreso tra viale della Primavera e via dei Gordiani.
I mezzi pubblici e privati di trasporto che si dirigono verso il Grande Raccordo Anulare sono, pertanto, deviati su via di Centocelle.
Intanto l’Ista ha reso noto i dati relativi agli incidenti che si sono verificati nel Lazio lo scorso anno.
Nel 2022 si sono verificati nel Lazio 20.275 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 339 persone e il ferimento di altre 26.802. L’anno 2022 è caratterizzato da una netta ripresa della mobilità e, come conseguenza, dell’incidentalità stradale.
Rispetto al 2021 aumentano gli incidenti (+15,9%), i feriti (+16,3%) e le vittime della strada (+17,7%), variazioni superiori a quelle registrate a livello nazionale, dove l’aumento di incidenti (+9,2%), di feriti (+9,2) e di vittime (+9,9%) risulta più contenuto.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO